sempre preciso ed efficace nelle risposte
mi hai acceso una lampadina
come non repparti![]()
sempre preciso ed efficace nelle risposte
mi hai acceso una lampadina
come non repparti![]()
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
ok somo, ma cambia in quanto il BBer ha il fine ultimo diverso dal PLer.
ma il modo di strutturare la dieta bene o male è lo stesso no?
il modo di fare scarico/carico...e quello standard per tutti gli approcci.
Comunque ricordo che c'è un'appendice specifica per il BB nel libro.
è una mia opinione matteo, posso anche sbagliare.
la metabolica è solo un template, un'idea da cui trarre spunti per impostare un piano alimentare ciclico 5+2, oltretutto nn condivido al 100% le idee dell'autore.
un bber usa la metabolica per tirarsi in un determinato periodo (qualcuno per fare massa pulita), se nn scende di BF% in modo corretto ritoccherà la dieta, se si vede male, ritoccherà la dieta, se raggiunge la % di BF desiderata la interromperà
un PL usa la metabolica per migliorare il rapporto peso:forza
se la BF scende + della forza bene, altrimenti bisogna ritoccare la dieta
e così via..
ma tra PL ci sono numerose differenze individuali che portano a soluzioni dietetiche ..differenti, appunto.
per esempio smallcyborg, zacros, mightyemy utilizzano la metabolica (roberto per ora no) ma la impostano diversamente da me perchè il loro corpo risponde in modo diverso ai macro (sia in scarica che in ricarica)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 19-12-2008 alle 11:40 PM
ciao ragazzi rieccomi....scusate se non ho piu' scritto....
a me cmq è bastato scendere un po' con le calorie ed eliminare in parte i carb e sono arrivato a 68,3 kg.!! certo magari negli ultimi giorni li ho abbassati di molto pero' era perche' mi trovavo ad una settimana dalla gara....
ritengo che, se mantengo le calorie sulle 2000 dovrei riuscire tranquillamente nel mio intento di rientrare nei 67,5 senza tante difficoltà!!!! alla fine come ho accennato sul mio diario è bastata un'alimentazione equilibrata, magari come ha spiegato somoja sopra, impostata su base metabolica (perchè in fin dei conti il succo è quello)
a farmi arrivare dai 73 ai 68....certo sicuramente una buona percentuale e di liquidi...pero' ci sono arrivato senza molte conseguenze!!!!!
ad ogni modo devo ammattere che la soluzione metabolica è un'ottima dieta....sarei interessato ad inoltrarmi al meglio in questa impostazione di alimentazione!!!! a mio parere potrebbe aiutarmi molto....non solo nel dimagrire ma anche ad avere qualita' muscolare e a sollevare bei pesi!!!!
grazie ragazzi del vostro aiuto!!!!
grazie Somo!!!!
Somo sono d'accordo con te al 100%.
Io mi riferivo solo alla metabolica secondo Di Pasquale.
Quindi i 12 giorni di scarica iniziali e i 5+2 standard.
il libro di di pasquale l'ho letto solo per sentire un'altra campana e per leggere qualcosa in italiano.
onestamente il grosso delle info le ho tratte dai testi "UD2" di Lyle Mc Donald e "body opus" di Dan Duchaine
quasi illuminanti.
ecco...io invece ho letto solo di pasquale...l'hai comprati ho scaricati...??
Segnalibri