Karn con il 99% di probabilità hai problemi alla schiena causati dalla malocclusione. L'occlusione dei denti, per intenderci.
Pochi ne parlano perchè pochi ne capiscono e ancor meno ci sanno lavorare..dentisti, gnatologi, esperti vari...professori. Certo ognuno tira l'acqua al suo mulino e vedo persone che spendono patrimoni pur di star bene..invece basta poco.
Serve un approccio certamente multidisciplinare ma una cosa è certa: lavorando sull'inizio della colonna vertebrale, ovvero sui i denti inferiori, infissi nella mandibola, che è l'osso che devia maggiormente, data la grande mobilità dei condili dell'ATM, possiamo riabilitarci, anche da soli.

Molte persone oramai lo fanno da sole, e vi sono associazioni che permettono tale percorso. Certo non è da tutti, certo è un percorso di grande precisione e permette grandi risultati ma per chi non può l'unica strada è arrampicarsi a pagare operatori del settore a vita. Bisogna scegliere..
come consiglio vai da un dentista e fatti fare un calco in gesso della tua masticazione, così inizi a capire se e come i denti sono causa dei problemi..
Sforzarsi muscolarmente su un corpo già sofferente è come ucciderlo lentamente...lo sport, qualsiasi sport, si fa da sani, da dritti di schiena non da curvi.
Fare esami serve a poco se poi non si può agire o non si sa agire di conseguenza.
Questo è il mio parere, frutto di esperienza, non lettura di libri. Saluti.