il fatto è che mi sono accorto che perdo un po' la schiena quando sono sotto il parallelo
il fatto è che mi sono accorto che perdo un po' la schiena quando sono sotto il parallelo
Come potrei impostare un allenamento per la forza?Tenendo conto della mia struttura dei miei pesi e delle mie prirità?
Guarda, puoi farti un giro nella sezione Top of the top.
C'e' una raccolta per la Forza. C'e' molto da leggere.
Beh, sei "leggero", perciò, tecnica a parte, sono buoni carichi.
Se vuoi diventare un PLer ti devi concentrare sulle tre alzate da gare e complementare il resto.
In sintesi, fai squat-panca-stacco e poi un po' di complementari che portano transfer sulle tre alzate.
Poi filmi e posti il filmato.![]()
Ti ringrazio moltissimo per i tuoi consigli sei davvero gentile.vorrei chiederti un consiglio: siccome con questo programma sto progredendo (Cambio l'esercizio principale ogni 2 3 sessioni cercando di migliorare il massimale e finora ci sono sempre riuscito!Alterno fra stacchi e stacchi dai blocchie fra squat e squat da seduto; fra panca piana e inclinata) pensi che continuare con questo metodo ancora per qualche mese e poi passare ad una programmazione tipo westside potrebbe ridurre i miei guadagni?
![]()
Posterò foto e filmati quanto prima, solo che in quella ***** di palestra ci sono così tanti fighetti che appena mi metto a filmarmi chissà le risate...pazienza dovrò scotennare qulcuno!!! Qualche suplex e li sistemo tutti. Ancora una cosa: non so se è il tuo campo: io facevo lotta greco-romana e fra un po' vorrei riprendere, credi che l'allenamento di lotta influenzerà i miei guadagni?
Squat frontali e girata al petto pensi siano esercizi che danno transfert sulle tre alzate?
Ho visto un video di ross enamait dove faceva stacchi con 500 lbs senza allenarsi nello stacco facendo solo esercizi a corpo libero e kettlebell. Pensi che i kettlebell diano transfert nello stacco? o sono stupidaggini?
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/95D7lj-A6tA...</param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/95D7lj-A6tA&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Ecco il video
Sulla questione della lotta non so che dire. Sono 'gnorante...
Sul discorso attuale allenamento vs WS io penso che il WS sia un tipo di allenamento molto affascinante. Ma non mi ha portato molto sui carichi.
Ho trovato molto più giovamento con allenamenti in multifrequenza come ti ho detto.
Ora come ora io faccio
Allenamento A
Panca
Squat
Allenamento B
Stacco
Allenamento C
Panca
Squat
Poi ruoto i complementari (esempio, Push press, trazioni, crunch, panca stretta, dip, etc.). Al più, si mettono complementari pesanti tipo GM e pin pull.
Segnalibri