la panca va bene nel contesto della scheda perche levarla....dopo dipende sempre se uno ha problemi di cifosi o no...(sono fissato con la cifosi maledetta)...anche se sono un'amante di distensioni con i manubri...anche se il lavoro è diverso..cmq va bene la panca...
adesso io nn ti vedo e nn sono se sei passato da 48 kg a 64 includendo solo grasso o anche un 5 kg di muscoli!!e dopo i kg che hai scritto vicino è il peso che usi in totale o da parte a parte??perche se veramente alzi cosi poco sei messo maluccio a livello di massa penso proprio...quindi al posto di passare allo squat che se nn si ha una schiena decente a mio avviso un'ernia puoi incontrarla nel tuo cammino...preferirei per te metterti nel leg press guidato facile e sicuro...almeno per i primi tempi...mi spiego...anche se lo squat lo considero il migliore a livello di massa...o se lo vuoi proprio fare mettilo come ultimo es...per dirti...cosi carichi poco...
cmq la scheda,dato che ci vai 4 volte a settimana se nn ho capito male,farei
petto tricipiti
schiena bicipiti
gambe spalle
e metterei qualche serie in piu...in modo da avere per settimana
A B C A
B C A B
e cosi via
intendi...cosi puoi fare un lavoro piu intenso spendendo meno energie per volta e concentrandoti al max...essendo sicuro allo stesso tempo di recuperare completamente...magari se ti aiuti con un po di glutammiana e bcaa per il recupero sei sul sicuro!!!
Segnalibri