La tecnica del tuo amico è quella utilizzata soprattutto dai BB di vecchio stampo. Dovrebbe servire ad isolare di più il petto, ma è una mezza cacchiata.
Inoltre è un movimento innaturale, quindi più a rischio infortunio
La tecnica del tuo amico è quella utilizzata soprattutto dai BB di vecchio stampo. Dovrebbe servire ad isolare di più il petto, ma è una mezza cacchiata.
Inoltre è un movimento innaturale, quindi più a rischio infortunio
dì al tuo amico di stare attento alle spalle, quel tipo di esecuzione è piuttosto stressante per la cuffia dei rotatori
se è naturalmente portato a questo genere di movimento potrebbe allenarsi così per anni senza problemi, personalmente nn rientro nella categoria.
oltretutto così facendo userei meno peso, ma questo è secondario per un bber (forse)
Infatti io ho dovuto abbassare di molto il peso sul bilanciere per poter completare le serie, in più ho visto sul libro di Mc Roberts che quella tecnica è sbagliata e dannosa per la spalla. Mi sa che continuerò a fare panca come facevo prima...![]()
Using no way as a way, having no limitation as a limitation.
Bruce Lee
Come ha già detto Somoja, più ti avvicini al collo, più intervengono i deltoidi.
Tra l'altro è difficile vedere in palestra, persone che eseguono gli esercizi con la tecnica giusta![]()
Le poche volte che l'ho provato - casualmente - ho solo sentito dolore agli extrarotatori.
Worst, continua come facevi tu.![]()
Segnalibri