Cioè tu vorresti utilizzare il bilanciere da 180cm ma i supporti sono per quello da 220cm? ho capito?
Il bilanciere lo usi solo per la panca o altri esercizi (curl, remo ecc.)?
Cioè tu vorresti utilizzare il bilanciere da 180cm ma i supporti sono per quello da 220cm? ho capito?
Il bilanciere lo usi solo per la panca o altri esercizi (curl, remo ecc.)?
Si esatto. Lo uso solo per la panca.
Ok, beh se proprio non ti ci trovi con quello da 220cm ti conviene venderlo e comprartene uno da 180cm, lo vedo davvero un peccato tagliare un olimpico!
I supporti invece se trovi un buon fabbro secondo me può fare un buon lavoro avvicinando un pò i supporti per metterci il bilanciere da 180.
Ti ringrazio, e per l'altezza della panca cosa mi dici ? Quanto deve essere alta ?
Credo sia molto soggettivo!
Solitamente uno spanca sulle panche che ci sono nelle palestre e non si fa troppi problemi.... chiaro che se tu dovessi gareggiare (e qui i PLer potrebbero correggermi) dovresti cercare di ricreare quelle che sono le condizioni della panca da gara.
Se invece non hai intenzioni agonistiche cerca la posizione più confortevole, quantomeno quella che ti permetta di tenere le piante dei piedi ben salde per eseguire l'esercizio come Dio comanda!
Ok, ti ringrazio !!
Segnalibri