come al solito ottimo lavoro brò rep(appena posso )

volevo scrivere anche io qualcosa sul TUT e,se posso, vorrei approfittare di questo thread, visto che hai già praticamente detto tutto

come prima cosa vorrei prendere in esame non solo il numero delle reps, ma la loro durata.
Difatti 4 reps con 4 secondi di fase eccentrica ciascuna verranno eseguite in maggior tempo rispetto a 4 reps con 1secondo (quando va bene...) di eccentrica cadauna.
Questo solo per puntualizzare il fatto che non è importante solo il numero di reps, ma fondamentale è anche il tempo che impieghiamo ad eseguirle.
Difatti 4 reps a 4sec costituiscono ben differente TUT rispetto a 4reps da 1sec, quindi ocho...

Seconda cosa: i processi descritti mettono in evidenza quanto diversa possa essere la situazione biologica, ormonale, fisiologica, biochimica ecc ecc tra un soggetto che si allena con il 60/85% dell'intensità massimale ed un soggetto sedentario, evidenziando (per chi vuol capire) quanto profonde siano le sue esigenze (a livello alimentare ed integrativo).

Solo un'ultima cosa brò: il DUAL FACTOR non credo metta in discussione la teoria della supercompensazione, ma semplicemente ne elabora o propone delle varianti (con tanto di programmazione e tests), restando comunque questa alla base del recupero e, quindi, della crescita.