Togli subito quei cazjfljod oldkjfòeoj eojrpoej dpojfpojop jf eèpkfkjf di guantini !!!
Togli subito quei cazjfljod oldkjfòeoj eojrpoej dpojfpojop jf eèpkfkjf di guantini !!!
ma come??
ho letto in giro che senza guanti si ha una presa migliore...beh, ho provato qualche volta, ma mi son trovato peggio!
per quanto riguarda l'esecuzione?
Senza guanti si ha una presa nettamente migliore.
Si vede che non hai le mani sufficientemente forti. Togli i guanti...
PS: l' esecuzione sembra buona. Cerca di tenere più rigida la schiena.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Should I stay or should I go?
Sempre senza guanti e pure senza cintura.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ok, provvederò
l'esecuzione come ti sembra?
Stacchi, trazioni, rematore manubrio li faccio senza guanti, la presa é decisamente migliore. Gli altri esercizi con i guanti. Cintura sopra i 100 Kg.
Bhè forse è da precisare: senza guanti e con gesso, se no col +azzo che tieni il bil... Un altra cosa: sforzati ad usare una presa parallela (magari ad uncino) la mista lasciala come ultima alternativa
....
Non vedo il xchè...io mi trovo benissimo anche così...cmq bello staccò Aba!![]()
Il perchè della presa??? Bhè è una presa assimetricafinchè se ne può rinviare l uso è meglio nn credi????
Per il gesso c'è poco da dire è utile e basta...![]()
Utile si,ma senza non si muore...io fino a 120 stacco senza gesso e non ho problemi di presa.
No Pain,No Gain
commento anchio anche se con un po di ritardo. la tecnica mi sembra buona, poi vediamo con l'aumentare dei pesi, ma per ora mi sembra ok.
per il resto subito via i guanti, non fa nulla se all'inizio farai fatica è normale, ma piano piano le tue mani si trasformeranno in un orribile ammasso di calli, e diventeranno dure come la roccia: nel senso che quando bevi devi stare attento a non spaccare il bicchiere senza volerlo
scherzi a parte, io uso sempre la presa alternata, e mano a mano che aumento i carichi, ho la mano sempre piu ferma, all'inizio faticavo a tenere il bilanciere a 115kg, poi la difficoltà era a 120, poi 125, 130 135 adesso riesco fatico a tenere fino alla fine i 140, ma presto li domerò per benino.
per il sudore nello stacco, visto che prevalentemente fai le singole, basta che ti asciughi la mano sui pantaloni prima di prendere il bilanciere(la soluzione piu ovvia è quasi sempre la migliore)
p.s.:
farti venire i calli farà male, specialmente se passi da zero a 100kg in un zap, quindi se vuoi tagliare i tempi e fare l'uomo duro allenati senza guanti, se no pre i primi 2 o 3 wo, fai parte dell'allenamento con e parte senza
grazie anche per il vostro intervento
come sarebbe la presa ad uncino?
cmq per quanto riguarda l'asimmetria della presa mista, devo dire che ogni serie alterno (ad es mano dx prona e sn supina; poi la serie dopo mano dx supina e sn prona)
il gesso, intendi quello in polvere?
Segnalibri