ciao ale
ma vedi, una federazione seria è fatta da gente che AMA lo sport e rispetta gli atleti.
posso dirti, per esperienza personale, che in nessuna gara FIPL (ho gareggiato anche a 2 gare promozionali FIBAT e il discorso si estende ad esse) verrai trattato meno dignitosamente degli atleti che sollevano i pesoni anche se sei l'ultimo della classifica.
nn sono l'unico a pensare che chi sale in pedana e si mette in discussione ha già vinto in partenza e 40kg di panca sollevati davanti a dei giudici nazionali\internazionali secondo un REGOLAMENTO chiaro e preciso, in un contesto di massima serietà (e serenità) valgono 100 volte di + di 120-200kg vantati davanti ad una birra al bar con gli amici o sui forum in totale anonimato.
oltretutto, anche se nn hai intenzione di gareggiare vita natural durante, posso dirti (sempre alla luce della mia piccola esperienza) che in una gara impari + che in 1-10 anni di allenamento isolato e accumuli una quantità di entusiasmo impressionate che nn può che far bene ai tuoi allenamenti.
alle gare ho conosciuto anche gente fantastica di diverse parti di italia con la quale mi tengo in contatto anche al di fuori delle competizioni.. insomma mi si è aperto un mondo.
Segnalibri