UP
nn vorrei ritrovarmi d andare in palestra senza la scheda pronta :S
UP
nn vorrei ritrovarmi d andare in palestra senza la scheda pronta :S
se non è pronta falla cuocere un altro poco
e si ma sta cuocendo infatti, spero solo d nn bruciarla... oltre a qst nn potevi darmi dei consigli ?
beh, loa seconda scheda è + classica e ti permette di allenare anche bicipiti nello specifico... io direi di provarle entrambe e di vedere con quale ti trovi meglio...
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
e cmq ecco cosa cambierei nella seconda scheda...
-la panca piana e l'inclinata le metterei con le stesse ripetizioni e gli stessi recuperi della pirma scheda (quindi 2 piramidali, uno inverso e uno normale)
-3x8 nelle parallele
-leverei le croci sull'inclinata
-toglierei la panca scott
-che ci fa il lento avanti nella sessione del dorso?
-tra gli stacchi e il rematore magari inserirei trazioni alla sbarra o lat machine
-se inserisci la lat o le trazioni leva il pulley
-il rematore lo farei con bilanciere in 4x8
-x i tricipiti userei panca a presa stretta e dip, mantenendo solo uno tra quelli k hai tu...
-nel crunch normale fai una serie in +
-togli i due leg curl
-il lento avanti lo farei in 4x4-6-6-8
-togli un esercizio tra le alzate a 90° e le tirate al mento, e se vuoi proprio farle falle allo sterno
la seconda purtroppo la devo escludere x una questione d tempo, ha troppi esercizi e io in palestra c devo stare max 1 ora e 40min e nn credo mi bastino con qll skeda. ho deciso d allenare gli addominali in un giorno apparte il sabato cmq dimmi se qst scheda puo andare bene
Lunedì
GAMBE-SPALLE
- Squat 4x6 120"
- Leg Press 3x8 80"
- Leg curl 3x8 80"
- Distensioni Maunbri Seduto o Lento Avanti 4X6 120"
- Alzate Laterali 3x8 80"
- Scrollate manubri o Shrugs (che differenza c'è ?) 3x8 80"
Mercoledì
SCHIENA-TRICIPITI
- Stacchi da terra o Stacchi rumeni ? (ho sentito che nn è il caso d farli insieme è vero ?) 4x6 120"
- Lat Machine presa larga supina 3x8 80"
- Lat Machine presa prona 3x8 80"
- Rematore bilancere 4x6 120"
- Panca stretta 3x8 80"
- Dip alle parallele o Concentrato Tricipite 3x8 80"
Venerdì
PETTO-BICIPITI
- Panca piana 4x4-6-8-10 con 120''
- Panca inclinata manubri (sarebbero le distensioni giusto ?)
o Panca Alta 4x10-8-6-4 con 100''
- Croci su panca piana 3x8 80"
- Curl bicipiti con bilancere 4x6 120"
- Curl bicipiti con manubri alternato 3x8 80"
Sabato
- Addominali
ke ne dite ? può andare bene come scheda massa ? per quanto tempo dovrei farla ? vbb bene x un neofita come me che sta al 5°mese d palestra ?
-farei il lento avanti in (4x4-6-6-8) per esperienza personale ti dico k i deltoidi ad alti carichi rispondono bene
-scrollate e shrugs sono la stessa cosa
-userei stacchi da terra
-se per "panca alta" intendi "inclinata" userei quella
-nel curl alternato userei stripping
-onestamente il fatto d fare addominali il sabato nn mi piace molto, però se nn hai tempo ok
Lunedì
GAMBE-SPALLE
- Squat 4x6 120"
- Leg Press 3x8 80"
- Leg curl 3x8 80"
- Distensioni Maunbri Seduto o Lento Avanti 4X6 120"
- Alzate Laterali 3x8 80"
- Scrollate manubri 3x8 80"
Mercoledì
SCHIENA-TRICIPITI
- Stacchi da terra 4x6 120"
- Lat Machine presa larga supina 3x8 80"
- Lat Machine presa prona 3x8 80"
- Rematore bilancere 4x6 120"
- Panca stretta 3x8 80"
- Dip alle parallele o Concentrato Tricipite 3x8 80"
Venerdì
PETTO-BICIPITI
- Panca piana 4x6-8-10-12 con 120''
- Panca Alta 4x12-10-8-6 con 100''
- Croci su panca piana 3x8 80"
- Curl bicipiti con bilancere 4x6 120"
- Curl bicipiti con manubri alternato (stripping) 3x8 80"
Sabato
- Addominali
intanto grazie 1000 delle risposte , te ne sono veramente grato. xò scusa l ignoranza ma cosa significa usare lo stripping ? per quanto irguarda gli addominali leggendo in giro ho letto che è inutile farli 3 volte a settimana ma basta allenarli come un qualsiasi altro muscolo quindi per quello che è, li faccio d sabato xkè è lunico giorno a disposizione potrei cambiarlo al max con la domenica. ma pensi ke per un neofita vada bene questa scheda ? quanto deve durare ? ora faccio una domanda stupida.. qst scheda può essere definita la scheda d massa per eccellenza ? grazie ankora della gentillezza dark![]()
Ultima modifica di lipidiman; 09-09-2008 alle 10:18 AM Motivo: ripetizioni panca
x lo stripping ti consiglio di fare una ricerca sul forum... cmq in genere prendi un peso che ti permetta di fare 8 ripetizioni, fatte queste levi un 30% di peso e fai subito altre 4-5 ripetizioni, in modo da sfinire tutte le fibre. X gli addominali io ti avevo proposto di allenarli solo 2 wo alla settimana (lun e merc), rileggi il post k ti ho scritto qlk giorno fa...
allora diciamo che questa è una scheda x massa-forza, se sei proprio un neofita prima di iniziarla ti consiglierei un periodo di "preparazione muscolare" senza ripetizioni molto basse (non scenderei mai sotto le 5), quindi al posto dei 4x4-6-8-10 potresti fare un piramidale normale 4x12-10-8-6. Lo squat e gli stacchi li manterrei cmq così... ma attento alla tecnica... fatti seguire se nn li hai mai fatti... Una buona scheda in genere non dovrebbe durare + di un'ora e un quarto... e si dovrebbe cambiare ogni volta non produca + effetti sul nostro fisico(in genere ogni 4 settimane, ma dipende)
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri