Salve a tutti,sono nuovo del forum e avrei bisogno dei consigli da gente più esperta di me.Sono un ragazzo di 19 anni,176 per 73 kg e frequento la palestra da due anni e mezzo di cui però un anno è stato impiegato solo per perdere molto molto peso..
è circa un anno e mezzo che faccio pesistica per l aumento della massa muscolare,e questo inverno ho provato a prendere creatina..sui 6-7 grammi ogni seduta di allenamento distribuiti prima e dopo la seduta stessa..ho notato notevoli miglioramenti in quanto a muscolatura,e anche adesso che la mia palestra è chiusa per ferie,nonostante nn m alleni con la stessa intensità,sembro aver perso poco.Ora io vorrei inziare a prendere proteine e magari anche amminoacidi,premettendo che non posso permettermi di spendere dei capitali per gli integratori e premettendo anche che sono davvero ignorante sul fatto di marche,dei tipi di creatina ecc(io prendevo quella monoidratata in polvere).Vi posto la mia dieta tipo,considerando ke sono uno studente pendolare e quanto meno il pranzo,piu per ragioni di tempo,non riesco a seguirlo perfettamente con la mia dietà.
la mia dieta e' questa:
COLAZIONE:
-250 ml latte e caffè
-6 qualche fetta biscottata con nutella o marmellata
SPUNTINO:
-un frutto o un panino al prosciutto
PRANZO:
-150 g circa pasta
-150 g carne
-verdura condita abbondantemente (es insalata)
SPUNTINOpost allenamento)
-yogurt
-un frutto oppure un frullato(banana)
CENA
-100 g pasta oppure uova,mozzarella con pane integrale
-150 g d carne
- verdura
PRIMA DI DORMIRE
-uno yogurt,un frutto,un frullato
premettendo che non sono un grande amante del pesce,anzi nn m piace proprio e che la dieta comunque non è assolutamente rigida..è un giorno tipo,in cui non mi faccio mancare anche pane integrale,voi che cosa mi consigliate di prendere?
io penso di aver bisogno di proteine e ho sentito che gli amminoacidi servono molto a recuperare dopo lo sforzo muscolare,e considerando che quest'inverno voglio impegnarmi parecchio,pensavo che potessero essere utili.Ripeto nn poso spendere capitali,però quanto meno mi servirebbero molti consigli da gente piu esperta di me
puntualizzo che penso che gli integratori non facciano tutto,xkè il lavoro si fa facendosi il culo in palestra,su questo nessun dubbio!
grazie mille,aspetto i vostri consigli![]()
Segnalibri