effettivamente la quota proteica è abbastanza elevata, i dolci sovraccaricano per niente il fegato.... Quanto pesi? quanti grammi di proteine per peso corporeo assumi? il sabato sera alzi il gomito??
farmaci, alcool e proteine affaticano il fegato al punto da spappolare epatociti e far riversare il loro contenuto (ALT e GOT) nel circolo sanguigno.
Ma non ti preoccupare può essere anche un valore transitorio che sicuramente merita una seconda analisi, la medicina non è una scenza esatta. Io ti consiglierei di ripetere giusto l'analisi del valore uscito altino per stabilire se è uno stato transitorio, un errore di analisi (che può pure essere!) oppure uno stato cronico. Nel caso sia uno stato cronico, cerca di rivedere qualcosa nella tua dieta ma senza allarmarsi. Per quello che credo non c'è motivo di allarme anche perchè in caso di problemi epatici non sarebbe il solo valore ad essere alterato, ma vedresti alterati altre transaminasi, la bilirubina ecc. Domani vai a parlare col tuo medico, fatti fare richiesta di ripetere immediatamente l'analisi dell'ALT e chiedi consiglio al tuo medico, a volte i medici sono meglio dei forum



Rispondi Citando
Segnalibri