guarda, se vuoi saperlo, io non mi farei tante pippe mentali... sono 1.70 come te e ho raggiunto i 72kg all'8% giocando tra l'altro a rugby, e ho un polso di 15.5 cm circa (tendente ai 16 cm). L'unico problema semmai sarà stato che mi cedevano i polsi quando provavo grossi pesi alla panca, ma, a parte questo difettuccio, ero molto più piacevole da vedere rispetto a tanti compagni perchè l'ossatura mi permetteva di essere comunque esile e non tozzo...e nonostante non facessi pesi enormi (i 100kg di panca li avrò toccati facendoli come massimale), ma della chicco, ho sviluppato comunque un bel corpo.
Ovvio, non ho il corpo per giocare a rugby anzi, in mezzo ai miei attuali compagni in serie C io sono praticamente il più basso e esile, nonostante pesi 75kg attualmente (anche se la forma non è quella di 4 anni fà, infatti sono al 15%), ma grazie all'abnegazione, la disciplina, il sacrificio, riesco a togliermi delle soddisfazioni nel mio ruolo di ala (e pensare che per costituizione dovrei fare il mediano, ma lo trovo noioso) fermando gente alta 10-20cm più di me e pesante anche 10-20kg (a volte 30kg) di più...non mi frega molto se ci riesco o finisco sotto, l'importante è provarci...
Vedi tu...
Segnalibri