no tesoro tranquillo, ho coltotuttavia...
![]()
no tesoro tranquillo, ho coltotuttavia...
![]()
bella domanda...ecco...diciamo che con la schiena..non è che sto troppo bene..e quindi..avendo paura che io possa farmi male..attualmente..sto evitando questi 2 esercizi..lo so..dovrei anche farli in maniera leggera..ma dovrei farli...
beh..diciamo..che tra 3 settimane..mi ci libererò anche da solo..visto che cambio allenamento ogni 3 settimane..
mi hanno suggerito..che cambiando allenamento ogni 3 settimane..si evita di far abituare il muscolo sempre agli stessi ritmi..e quindi..cresce di più..sarà una bufala...una leggenda metropolitana..fatto sta che sto facendo il superstizioso ed è da quando ci do dentro coi pesi..fo questa filosofia di allenamento..
tranquillo, non è superstizione... variare allenamento significa dare al muscolo + stimoli per crescere. Pian piano capirai ogni quando variare, cioè capirai quando un tipo di allenamento ti ha dato ormai tutto e nn resta k cambiare...
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ecco...diciamo che oggi ho seguito il consigli di fenix..ho recuperato per 1,5 min tra una serie e l'altra...ed ecco i risultati..
aggiungo che prima delle serie..ho provato il massimale...e da 110 son passato a 112..quindi dagli 80kg (110km-27%) sono passato ad allenarmi con 78Kg(112-30%) visto che ho accorciato i tempi di recupero
Distensioni su panca piana con bilanciere
4x10 anzichè con 80kg fatti con 78kg
1°serie 10 ripetizioni
2°serie 10 ripetizioni
3°serie 6 ripetizioni (-4)
4°serie 4 ripetizioni..(-6)
Distensioni su panca inclinata con manubri
4x10 anzichè con 30kg cadauno con 26kg cad
1°serie 10 ripetizioni
2°serie 10 ripetizioni
3°serie 7 ripetizioni(-3)
4°serie 7 ripetizioni(-3)
Croci su panca piana con manubri
4x10 anzichè con 16 cadauno con 14 cad
1°serie 10 ripetizioni
2°serie 10 ripetizioni
3°serie 10 ripetizioni
4°serie 10 ripetizioni
croci ai cavi
4x10 anzichè con 25 cadauno con 21 cad
1°serie 10 ripetizioni
2°serie 10 ripetizioni
3°serie 10 ripetizioni
4°serie 10 ripetizioni
pettoral machine presa stretta
4x10 con 50
1°serie 10 ripetizioni
2°serie 10 ripetizioni
3°serie 10 ripetizioni
4°serie 10 ripetizioni
non commento l'allenamento, ma apparte questo, com'è andata?come ti sei sentito?
Segnalibri