"far lavorare davvero il pettorale"![]()
"far lavorare davvero il pettorale"![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
potresti provare un doppio stimolo settimanale, programmi il carico in quello "pesante", 3-4 reps, poi qualche giorno dopo trasformi la forza che guadagni su 8-10 rip...così in una settimana hai lavorato più fibre e pian piano incrementi sicuramente la forza e di conseguenza i carichi nelle alte reps.
un consiglio, una mia opinione,...quando fai le basse reps...li pensa a spingere come un bestia, sposta sto bast.ardo di bilanciere....mentre nelle reps maggiori concentrati unicamente sul petto...... la forza è massa per accelerazione quindi a basse reps più spingi e meglio è..la negativa puoi farla controllata ma neanche troppo lenta o perdi forza per esplodere di nuovo nell'attiva.....questo è un mio umilissimo modo di vedere la cosa eh![]()
Ultima modifica di heerokeem; 08-08-2008 alle 06:05 PM Motivo: non so più scrivere in italiano
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Ciao a tutti, a proposito di pettorali sternali, io oggi ho fatto 3 set di 5 reps con 92 kg e altri 3 set di 4 reps. Il mio obiettivo e fare 8 reps con lo stesso carico, li voglio scoppiare questi maledetti "pettorali alti" ora bastaaa!!..purtroppo anche io ho lo stesso problema che lamentano in molti, ma non bisogna mollare.
Ultima modifica di Opua; 08-08-2008 alle 08:37 PM
anche le push press sono formidabili, pur non coinvolgendolo direttamente...permettono una spinta in alto notevole...io la negativa la faccio abb. lenta e controllata, trovo sia interessante per lo sviluppo della forza e pian piano della zona interessata.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
no.
hai presente le military press? la spinta in alto col bilanciere, fatta in piedi, la push press è la variante con la spinta delle gambe....così si puo' utilizzare molto più peso....ed è molto interessante perchè nella negativa tutta la muscolatura coinvolta "regge" un peso maggiore a quanto riuscirebbe a fare normalmente (senza la spinta delle gambe)
cerca in youtube push press...
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri