ragazzi volevo sapere una cosa:il metodo migliore per dimagrire oltre ad una buonda dieta è fare prima attività anaerobica e poi aerobica?se si mi potete spiegare un pò il perchè?grazie a tutti![]()
ragazzi volevo sapere una cosa:il metodo migliore per dimagrire oltre ad una buonda dieta è fare prima attività anaerobica e poi aerobica?se si mi potete spiegare un pò il perchè?grazie a tutti![]()
Domanda da un milione di euro...ci sono studi che dimostrano una cosa ed altri che dicono l'esatto contrario..
L'attività aerobica tende a depletare il glicogeno epatico, quella aerobica il glicogeno muscolare.
Il mio personale convincimento è che le due cose andrebbero fatte in giorni distinti, ma se dovessi farle nello stesso giorno farei prima pesi e poi cardio in quanto le scorte di glicogeno depletate almeno in parte permettono un migliore utilizzo dei FFA.
Spero di essere stato chiaro...![]()
grazie mille....mi sapresti dire cos'è l FFA???
FFA sono le forze armate, l'esercito italiano
Anaerobico sono i pesi ad esempio.
FFA=free fatty acids-->acidi grassi liberi
glicogeno è una forma "immagazzinata" di glucosio, cioè zuccheri, quindi carboidrati...in parole mooooolto spicciole![]()
ah ok...i understand
personalmente il sacco ho seri dubbi che possa considerarsi aerobica e anche la stessa corda richiede che si sia molto allenati per far si che sia lavoro in fascia aerobica, e io te la sconsiglio sentitamente.
Ultima modifica di andyn; 15-07-2008 alle 12:39 AM
grazie a tutti per avermi risposto....![]()
Segnalibri