benvenuto in qst discussione trokji
allora come utilizare i kb per diventare piu forte e piu grosi l ho spiegato e penso anche molto kiaramente nelle prime pagine....cmq

io vorrei parlare di un discorso di allenameto inteso come concetto quasi banale della parola ..nn voglio stare qui a parlare di cicli ,programmazioni percentuali ecc...
io ricordo che all inizio della mia "carriera" da "pesista/forzuto"(ahahaha egia manco avesi 90 anni) cmq seriamente...dicevo all inizio cn kle mie piccole e scarse conoscenze che avevo mi allenavo fino allo stremo ...di risultati ne ebbi ..e nche molti ...poi grazie a qst forum e altri libri che ho letto ho scoperto che bisogana fare programmi ecc...ho fatto programmi ecc...ed ho avuto notevoli miglioramenti ....dove voglio arrivare...io voglio solo dire(e qst sono parole mie ..miei pensieri...ognuno e libero di pensarla come vuole) che nessun programma ,nessun allenamento nessun atrezzo vi migliorera se nn conoscete i vostri limiti ,i vostri punti dboli ,ma sopratutto se nn riuscite ad ascoltare il vostro corpo.
niente ha senso ,ne sovrallenamento ne sotto allenamento ne korte ,ne west side,niente se nn riuscite a personalizzarlo ....i russii bulgari fanno allenamenti in base ad atleti perfetti quindi loro ,tranne che qlk piccolo accorgimento tecnico nn devono preocuparsi di fare schede personalizzate,tanto sono ututti forti ,tutti agili ,tutti belli e cel ahanno tutti lungo..ahahah tipo il signor abajajev o caspita si scrive con il suo bulgarian method bello interessante ma funziona solo per i bulgari e per persone perfette ke fanno una vita da atletti ,nn si stancano e programmato quando devono cagare trombare respirare tagliarsi i capelli ec...per uno ke fa i turni aa lavoro ,magari anche di notte, per chi fa lavori faticosi ,ma anche per un semplice impiegato qst allenamenti n hanno senso ,perche a noi persone comun i ogni giorno ce uno stress diverso ,parliamoci chiaramente ...noi siamo stanchi troppo stanchi per eseguire tutti quei lavori ...
io qst l ho capito molto tempo fa ,infatti mi sn sempre rifiutato di eseguire allenamenti standard, ho preso spunto ,ho cercato di capire la logica,l ho modificato ,l ho rigirato e ne ho fatto qlk di mi ,ke al 90% nn puo andar bene a te e nn puo andar bene a nessun altro
ho sbagliato ,ho capito gli errori ,li ho corretti e ho sbagliato ancora .. esai cs che mi fa migliorare sempre??? proprio i miei sbagli ,perche mi permettono di migliorari e di trovare altri errori per migliorarmi ancora...io nn sono un atleta o un allenatore ,io mi definisco piu un pensatore ,a me piaxce il confronto ,io nn so se e giusto o sbagliato fare qst piu tosto ke quello io posso solo dirti ...discutiamo prioviamo epoi vedremo....cn tutto qst cs voglio dire..