ciao e benvenuto...hai per caso problemi nell'esegire le alzate di base stacchi e squat?
ciao e benvenuto...hai per caso problemi nell'esegire le alzate di base stacchi e squat?
t posso dire che l' unico problema che ho è quello di avere la spalla destra poco più bassa della sinistra ed una lievissima forma di scoliosi
mai, mai mi riesce di sverginare un diario...
porca miseria...
![]()
![]()
benvenuto tra i diaristi lipidiman!!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
be no credo sia un problema..conosco un po di gente che ha un po di scoliosi e si allena come un pazzo..poi non so...magari proprio non puoi..ma ne 6 sicuro che ti darebbe problemi? non sai che ti perdi sia in forza che in massa
allora impostrei il mio allenamento improntato sulle fondamenta..con le progressioni nele tre alzate panca, stacco, squatt, ..in pratica
panca
squatt
stacco
trazioni
rematore bilancere
lento avanti/military press
dip triceps
dip petto
curl bilancere/manubri
calf in piedi/seduto
il resto sono esercizzi di rifinitura che di certo non metteranno mai massa, cje poi,se non c'e, cosa bisogna rifinire..questo e' solo un mio consiglio![]()
Scheda immondissima!! Butta via tutto ma proprio tutto!!
Esempio di scheda
GAMBE
- Squat
- Affondi manubri
- Leg extension
- Leg curl
- Addome
SCHIENA
- Stacchi da terra
- Stacchi rumeni
- Scrollate manubri
- Trazioni presa larga supina per i dorsali
- Addome
PARTE SUPERIORE
- Panca piana
- Panca inclinata
- Dip alle parallele
- Rematore bilancere
- Trazioni alla sbarra presa prona
- Addome
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
c'era un ragazzo qui che aveva la scoliosi, e aveva anche postato le foto antecedenti ad una gara...
piu' che altro devi sentire cosa ti dice il dottore, io mi alleno con un ragazzo con scoliosi che ha dei ferri nella schiena e non puo' fare stacchi e squat.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
parli della mia![]()
benvenuto e buon diario!!
Segnalibri