Ci sentiamo domani x l'ultima ricetta.
Ora devo andare a fare una visita e poi alla mia bene amata palaestra.
Ciauz.![]()
Ci sentiamo domani x l'ultima ricetta.
Ora devo andare a fare una visita e poi alla mia bene amata palaestra.
Ciauz.![]()
Il fatto è che il mais è ricco di fruttosio che viene metabolizzato a livello epatico ed il cocco è ricco in MCT![]()
beh ma il fatto che gli MCT's vengano metabolizzati rapidamente nn significa che facciano uscire dalla chetosi.
anche il fruttosio, nn è detto sia del tutto da evitare (sicuramente da limitare PARECCHIO) perchè la chetosi è mantenuta dal rapporto elevato glucagone:insulina .. con il fruttosio si limita la reazione insulinica
Il fatto è che s in quei 20-30 g di cho iniziano ad essercene 10-15 di fruttosio + MCT non so quanto chetogenica sia la dieta...è una mia opinone cmq..
ma quando mettete gli albumi nell padella antiaderente ,e li vai a girare...non combini un pasticcio?? come fai tu a fare ste creep!!!
Con un suggerimento rubato da + esperti di me sempre del forum.
Fai riscaldare la padella con un filo d'olio, appena è bollente passaci sopra, sempre tenendo la fiamma alta uno scottex x assorbirlo tutto quello in eccesso e cospargere la padella in modo da lasciare una sottilissima velina.
In questo modo nn t si attaccherà nulla e potrai farla volteggiare anche in aria cm fanno i grandi chef
mi raccomando, dopo aver passato lo scottex prima di versare l'impasto abbassa la fiamma.
P.S. nn t assicuro ke la crepe ti ricada nella pentola se lo fai.potresti anke ritrovartela in testa.
@civic
sono anni che uso il sistema del tovagliolo + olio.. ma se hai un Buon padellino anti aderente nn è necessario.
l'importante è versare il composto della crepe solo quando la padella è sufficientemente calda e "roteare" con movimento di polso in modo da distribuire bene il tutto sul fondo e bordi
A parte il fatto ke nn sn 30 gr di cho ma al max 6/7 x le ricette + pesanti
Cmq nn ho mica detto di mangiarle tutte in una giornata
se lo fai è ovvio ke rischi di rovinare la cheto.
assumere anke 15 gr di cho al giorno nn t faranno mai uscire dalla cheto.
su una dieta di 1600 kcal 18 gr di cho nn sn neanche il 5% delle Kcal totali consentite x la cheto.
![]()
Segnalibri