Peccato che stai utilizzando un'azione di marketing mediante uno strumento che non ti appartiene, cioè il forum.![]()
Peccato che stai utilizzando un'azione di marketing mediante uno strumento che non ti appartiene, cioè il forum.![]()
La dico in modo più efficace, quotando Glutammico:
Sei un rivenditore ? Se sì, ti invito a seguire questa sezione del regolamento:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=7595
Io con i regolamenti non ho molta confidenza anche se mi riprometto di starci un po' su.
Mi chiede se sono un rivenditore?
Direi proprio di no.
Io sono un produttore che produce per diverse ditte con l'intenzione di far conoscere anche al pubblico realta' di acquisto diverse da quelle che normalmente vengono offerte.
Non faro',come gia' detto, ne' nome di prodotti ne' nome del sito.
A meno di non rientrare completamente nel regolamento.
Le chiedo se non capisco qualche aspetto del regolamento stesso se posso contattarla?
Grazie.
Ultima modifica di Lorenne; 05-06-2008 alle 08:14 PM
Sì, certo.
Ragà io non ci sto capendo + niente!
Fatto stà che mi ero illuso sul discorso degli integratori a prezzi stracciati...
Mannaggia....!
Vorrei rispondere ma non so se il regolamento me lo concede.
La mia riflessione e' comunque generale.
C'e' una considerazione che non va sottovalutata.
Come tutti i prodotti anche gli integratori seguono un iter di vendita tradizionale: Produzione,concessionario,rappresentante.......cli ente.
E' logico che se dalla produzione parte un certo costo alla fine della filiera si deve tener conto dei vari passaggi che hanno una incidenza non trascurabile.
In america che sono avanti a noi di un bel pezzo ci sono diversi laboratori
dove la vendita avviene nel luogo di produzione con benefici economici non indifferenti per i clienti.
In Italia questo sistema e' poco diffuso per vari motivi.
Ne viene che quando un integratore viene proposto non dal produttore ad un prezzo notevolmente al di sotto della media c'e' il sospetto che ci sia qualche cosa che non va.
Certi costi se li puo' permettere solo il produttore se decide di portare avanti la sua politica.
All'estero forse le cose sono un po' diverse e si possono trovare prezzi ancora piu' convenienti forse perche' es in Italia le materia prime dobbiamo importarle e non c'e' nessuna azienda che produce es:lattoglobuline
Come ultima riflessione il sistema di controllo del Ministero della Salute su questi prodotti e' molto rigido e a volte ritengo che la procedure di notifica
limiti un po' la diffusione degli stessi.
Qualche anno fa era necessaria solo per i ramificati una procedura di autorizzazione che prevedeva per la registrazione degli stessi
diverse decine di milioni poi per fortuna e' stata abolita perche' una azienda che importava dall'Inghilterra aveva sollevato il caso e il tribunale Europeo competente aveva imposto all'Italia di mettersi al passo con la realta'.E' comunque rimasto, e a ragione, la competenza e la professionalita' del Ministero che per rilasciare autorizzazioni alla produzione richiede con i loro ispettori in sede di laboratorio di produzione che tutto sia a regola d'arte. Comportamento che condivido in pieno.
Quindi ritengo conoscendo in prima persona come funziona il tutto che attualmente tutti gli integratori che sono presenti in Italia di tutte le ditte(quelle nella legge) siano di ottima qualita' cosa che non succedeva all'inizio degli anni 70 quando si cominciava a parlarne.
Ritengo ,anche se pochi ,che laboratori di produzione in Italia ce ne siano che vendano anche ai privati.
Per concludere i prezzi convenienti in generale sono sempre giustificati
o in bene o in male.
Ultima modifica di Lorenne; 06-06-2008 alle 12:03 PM
Segnalibri