ciao!
si giovanni.. è possibilissimo che tra una variazione e un'altra ci sia uno scarto. comunque vi riporto i valori così come li ho trovati, così mi dite pure se vi ci ritrovate
Colazione:
frutta secca: 60g à 300
banana à 65
spremuta d’arancia à 70
100gr pane à 270
Marmellata à 50
Totale colazione: 755kcal
Metà mattina:
2 pacchetti di cracker à 300kcal
Pranzo:
160gr pasta à 530
150gr pollo à sulle 150 oppure 250gr legumi à 200
Verdura à 80
Pane à 270
2 cucchiai d’olio à 180
Totale pranzo: 1210kcal
Metà pomeriggio:
frutta à 50
integratore 30g à 100
totale merenda: 150kcal
Cena:
100gr pasta à 350
Carne à 150
Verdure à 80
100gr pane à 270
2 cucchiai olio à 180
Totale cena: 1030kcal
Totale: 3445kcal
Tenete prensente che non ho calcolato i condimenti della pasta, e che normalmente durante la giornata capita che mangio qualche altra cosa (per esempio stamattina al tirocinio mi sono trovato davanti un pacchetto di patatine fritte inzevatissime e..). per quanto riguarda frutta e verdura ho fatto una media tra le kcal dei frutti e della verdura che mangio più frequentemente.
al momento purtroppo mi alleno solo 2 volte a settimana: faccio due fullbody con multiarticolari, un giorno più intenso e un giorno più voluminoso. a breve dovrei avere più tempo e passarò a 4 giorni settimanali.
però ripeto la mia domanda era riferita alla massa totale e non magra. comunque da quello che mi dite pare proprio che dovrei aumentare ancora le quantità..!![]()

). per quanto riguarda frutta e verdura ho fatto una media tra le kcal dei frutti e della verdura che mangio più frequentemente.
Segnalibri