beh il discorso economico è abbastanza complicato, perchè la roba nuova costicchia, la roba usata si svaluta molto ma di solito chi vende roba usata è il classico cristiano che ha preso tutto in blocco(puntando al risparmio) e ha fatto 3 giorni di esercizi, quindi magari trovi una panca a 35 euri, però ha capacità 180kg e reggibilanciere che tiene 80kg(per non parlare degli accessori per gambe e braccia, se ce li hanno)
comunque per me dipende da cosa vuoi fare, certo che se fai gia 130 di panca e 200 di squat o aspetti l'occasione o spendi parecchio(ma alla lunga ammortizzi sicuro)
per quanto riguarda me io ho comprato 130kg di ghisa(50 mm) e bilanciere dell'ivanko(anche se uno dei piu scarsi dell'ivanko) a 200 euri, la panca ho preso una con capacità di carico 250kg 130euri, manubri una cazzata e per il reggibilanciere me lo sono fatto da me(gli studi di ingegneria servono), e mi occupano lo spazio di un tappeto(perchè comunque non ho voglia di smontare ogni volta tutto se no pure meno)
ciao