L'ho appena vista...è ciò che voglio fare io!
L'ho appena vista...è ciò che voglio fare io!
beh il discorso economico è abbastanza complicato, perchè la roba nuova costicchia, la roba usata si svaluta molto ma di solito chi vende roba usata è il classico cristiano che ha preso tutto in blocco(puntando al risparmio) e ha fatto 3 giorni di esercizi, quindi magari trovi una panca a 35 euri, però ha capacità 180kg e reggibilanciere che tiene 80kg(per non parlare degli accessori per gambe e braccia, se ce li hanno)
comunque per me dipende da cosa vuoi fare, certo che se fai gia 130 di panca e 200 di squat o aspetti l'occasione o spendi parecchio(ma alla lunga ammortizzi sicuro)
per quanto riguarda me io ho comprato 130kg di ghisa(50 mm) e bilanciere dell'ivanko(anche se uno dei piu scarsi dell'ivanko) a 200 euri, la panca ho preso una con capacità di carico 250kg 130euri, manubri una cazzata e per il reggibilanciere me lo sono fatto da me(gli studi di ingegneria servono), e mi occupano lo spazio di un tappeto(perchè comunque non ho voglia di smontare ogni volta tutto se no pure meno)
ciao
Più che prendere roba usata normale, meglio acquistarla professionale, tipo il rack con le guide. Costa quanto uno normale nuovo 500€
apriti un bel ristorante casareccio.. altro che palestra.. è risaputo che la gente è + attratta dal cibo ke dai pesi.. soldi a palla..![]()
Tattoos di sicuro è un guerriero io mi sento un soldatino giocattolo
x tarantino fai le cose con calma... ricordati che un investimento del genere va fatto solo se vuoi veramente allenarti TUTTA LA VITA.
Valuta bene anche lo spazio a disposizione, su quello non devi proprio risparmiare.
io mi alleno a casa in uno spazio che non penso passi il 2mx2m... tutto preso da decathlon... reggi bilancere 110E, panca piana basica 45E(con 120 c'è anche inclinabile), barra trazioni 20E, bilancere da 1.55 30E, manubri 20E, e un 120kg di ghisa... che mo sta a 1,30E/kg...
con un 500euro, qualcosa in più, ti porti a casa un bel po' di roba... chiaro dipende dagli obbiettivi e dai livelli di forza... il semirack tiene se non sbaglio 160kg... se il tuo squat supera questo peso forse è meglio puntare a qualcosa di un po' meno economico![]()
Beh, l'idea è quella di allenarmi finchè non si spezzano tutte le ossa...quindi è ancora presto!
Cmq grazie x le risposte, ora proprio mi stavo facendo dei caloletti basandomi sui costi di nencinispori.it!
Segnalibri