Secondo me questa incompetenza ha radici nella testardaggine dei praticanti di palestra medi.

Ieri per esempio facevo le scrollate e un ragazzo, che io gia' avevo visto qualche mese prima e sapevo che rompeva prima o poi le pa**e, mi ha detto: "ma tu lo sai che facendo questo esercizio rischi di farti male alle spalle..?"

Ormai io so' cosa devo fare, cosi' ci cresco.. divento piu' forte e piu' grosso. Gli ho risposto "Guarda oramai ho un massimale nello stacco di 170kg.. non credo che queste sciocchezze possano farmi male, se finora non mi fanno male vuol dire o che le so' fare o che non fanno male".

La mia risposta non e' un affermazione per sottolineare che io ho 170kg di stacco di massimale che non sono nulla intendiamoci. Ma il fatto che se sono arrivato abbastanza lontano da quello che avrei potuto immaginare di fare e' solo grazie a tanta... ma taanta umilta' e coscienza nel fare le cose.

Ovviamente questo Forum, come ho sempre detto, e' stato una guida per me.

Tra l'altro questo ragazzo non fa' una mazza in palestra, sta sempre al cellulare e non si allena come dovrebbe. Se me lo avesse detto un tipo che quando si allena si rompe il cul.o ci avrei quasi creduto (ovviamente avrei chiesto a voi prima) ma quantomeno il dubbio me lo faceva venire.

Gente che, come si dice qua, non ne mangia, e poi ha pure la spavalderia di giudicare quello che fai senza sapere una cippa di pesi e senza essere mai stati sotto un peso "pesante" veramente! mi fanno molta antipatia... al prossimo gli rispondo male.. questo e' sicuro..

Un esempio e' un dottore che si "allena" in quella palestra e che 6 mesi fa' mi diceva che con lo stacco mi sarei rotto la schiena. Infatti si vede....