Ah ok, ma si parlava di pugilato![]()
raga ma come integratori cosa potrei usare? proteine solo vanno bene?
é vero ke la creatina fa venire tumori?
La creatina fa venire tumori? Se così fosse, ogni abitante di questo mondo avrebbe un tumore...
Io faccio sacco abbinato a pesi intensi e ho riscontrato ottimi benefici.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
facevo pugilato 3 volte a settimana.. per 1 ora e mezza l'una (l'ultima mezz'ora \ quarto d'ora di solito si facevano gli incontri)
l'ho fatto per un anno.. poi siccome eravamo solo in 4 l'intelligentone del padrone della mia palestra ha preferito "convertire" il corso a fit boxing in mondo che si riempisse di ragazze e uomini-femminucce varie che hanno paura di prendere qualche pugno in faccia..
cmq nn farti troppe pippe mentali, in un anno di pugilato ho messo una quantità di massa molto alta.. integravo solo con multivitaminici e qualche volta con BCAA ma nulla di più..
Se per dannoso intendi che gli allenamenti di boxe possano interferire con la crescita muscolare allora diciamo che c'è questa possibilità visto che hai meno tempo per recuperare e consumi molte più calorie.
Comunque adeguare l'alimentazione (volendo anche aggiungendo l'integrazione, visto che ne parli) alla somma delle 2 attività è tutto quello che puoi fare in merito, che comunque non è poco.
io facevo solo pugilato cmq.. niente pesi.. il maestro ci faceva fare i circuiti e vuoto con pesi liberi, al massimo ci faceva fare lento avanti ma poi stop. Tutto sacco.
Segnalibri