penso che sia facile cadere in questo tipo di circolo vizioso...
penso che sia facile cadere in questo tipo di circolo vizioso...
...the search for the truth...
paranoie... no assolutamente no. questa dipendenza è psicologica al +...
magari xò in qualke caso può essere: ad es. se uno usa le pro come integratore alimentare per aumentare la crescita muscolare, senza assumerle dalla dieta è senz'altro vincolato nei risultati dall'usare le pro; oppure la caffeina se usata molto e a lungo nei giorni successivi alla cessazione del suo utilizzo sembra dia problemi nel riuscire a concentrarsi... ma è solo x i primi giorni, e questo nn so se è proprio vero, xò in altri casi direi proprio di no, anke xkè tieni presente ke i VERI risultati li ottieni SOLO con allenamento e dieta, è banale ma è terribilmente vero.
Qualsiasi cosa può dare dipendenza, bisogna avere buo senso e forza di volontà nel capire che sono un aliquid in + e non uno strumento necessario.![]()
Possono dare dipendenza psicologica più che altro... ma li sta al buon senso dell'utilizzatore capire che i risultati non sono dovuti solo all'integratore. Anzi, quelli veramente utili danno una mano nell'ordine del 5/10%, ma il resto è tutto alimentazione, allenamento, determinazione e costanza.
A livello fisico ce ne sono alcuni che con il passare del tempo, se usati costantemente, hanno bisogno di dosi sempre maggiori per dare l'effetto desiderato come la caffeina
Direi che sarebbe meglio usarli solo per un breve periodo, tipo prima dell'estate per fare i fighi in spiaggia e non usarli per il resto dell'anno. Così si evita sia danni che dipendenza.
Quindi ciò che ha detto ZX è corretto
Segnalibri