La nuova programmazione nasce da alcune necessità specifiche:

• allentare la frequenza e la coesistenza nelle medesime sessioni di squat e stacco poichè è veramente troppo faticoso e al momento non ho un obiettivo determinante che mi spinga a continuare in questa direzione
  • curare maggiormente il lato estetico, posto che si avvicina l'estate e io sono una gran t***a narcisista
  • ipotizzando di giocare a basket tutti i sabati e domeniche pomeriggio di bel tempo, è necessario che l'allenamento specifico di gambe e polpacci sia concentrato a metà settimana, o almeno che non cada lunedì o venerdì, per evitare di arrivare spompo al playground e viceversa per evitare di avere ancora la gambe scariche nell'allenamento con i pesi
  • creare flessibilità per potersi allenare 3 o 4 volte a settimana in base agli impegni ed alla freschezza psico-fisica
Ecco il linea di massima lo scheletro d'allenamento su 4 giorni, la progressione partirà da un paio di settimane in 5x5 per poi scalare a 6x4 7x3 8x2 10x1 o qualcosa del genere, i rest saranno i minori possibili, a sensazione.
Il lavoro complementare, escluso quello pesante in 5x5, sarà tra le 6 e le 10 reps con una media di 8 (acuto eh?) e pause brevi, inserirò superserie ogni qualvolta sia possibile.. il che dipende dalla mia voglia e dalla disponibilità di pesi/postazioni/attrezzi in palestra:

LUN
panca piana bilanciere (progressione)
rematore bilanciere 5x5 o 4x6
distensioni/aperture manubri inclinata
pulley
dip s/s curl
extrarotatori

MAR
box squat (progressione)
front squat 5x5 o 4x6
good morning s/s pressa
calf