BB e KickBoxing non mi sembra un abbinamento molto intelligente cmq..
o fai 1 o fai l'altro..
BB e KickBoxing non mi sembra un abbinamento molto intelligente cmq..
o fai 1 o fai l'altro..
be dipende se fatto intelligentemente da i suoi benefici se fatto a casaccio, come del resto ogni cosa fatta in questo modo, fa piu male che bene....diciamo che io integro la kick boxing con il BB non il contrario e questo sta dando i suoi frutti...
Scusami Emi, spiegati meglio perchè forse non capisco.
Anche io tanti anni fa facevo più di uno sport contemporaneamente, ma i risultati che volevo io non arrivavano mai...e sai perchè? perchè facevo Taekwondo (a livello nazionale) e volevo mettere su kili di muscoli, naturalmente cosa impossibile perchè sai benissimo anche tu, che sial il Taekwondo che la Kick, ti definiscono e ti fanno bruciare l'impossibile ma non ti permettono di mettere massa (se è questo che vuoi).
Vedi, se hai intenzione di mettere massa muscolare e fare la Kick, anche secondo me sbagli, perchè i campioni di kick che vedi in giro, non penso che facciano cosi.
Poi sono delle tue scelte, che si fanno ad una certa età, quando capirai bene la differenza e ti renderai conto che sono 2 sport praticamente opposti, forse sceglerai quello che farà al caso tuo.
Con questo non voglio dire che sbagli...per carità, capiscimi.
"NO PAIN....NO GAIN"
Arnold Schwarzenegger
no ma difatti hai pienamente ragione......sono due sport opposti..ma il mio obbiettivo non è quello di diventare grosso tutt'altro...io punto molto sulla forza e sulla potenza..la palestra la uso principalmente come mezzo per il potenziamento muscolare..aiutato anche dal mio allenatore che in questo mi da una mano....poi cmq il tae kwon do e leggermente diverso dalla kick boxing...nella kick, specialmente nel light e nel full ce piu contatto fisico rispetto al tae kwon do e l'uso dei pesi e necessario....se guardi gli allenamenti della maggior parte degli agonisti tutti integrano con almeno una due sedute di pesi.....anzi per farti un esempio (parole del mio allenatore non certo le mie) per iniziare a combattere nel full contact e obbligatorio lavorare con i pesi al fine del potenziamento e questo anche se indirettamente provoca un guadagno di massa.....non si diventa grossa ma semplicemente COMPATTI.....questo è il mio obbiettivo
l'allenamento in palestra può portarti solo qualche beneficio per il corpo a corpo e sulla resistenza fisica che ti credi..
nn pensare ke diventi + forte e\o + abile, anzi potresti andarci a perdere in agilità e flessibilità..
cmq.. fai tu ma riflettici bene che potresti pregiudicare la KB.
vabè ma nn estremizziamo
qui nn parliamo di bber o marzialisti di alto livello.
se ci si allena con un minimo di senso e ci si nutre in modo accettabile i risultati si ottengono lo stesso (genetica permettendo)
se andate a vedere l'octagon sono tutti bestioni da 100 e passa kg.
Segnalibri