alpha, io punterei tutto sulla forza. questi carichi devono necessariamente salire!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ciao Alphagamma! Scusa se rispondo ora!
Guarda io sono un pò dell'idea di franz mi butterei a capofitto sulla forza per aumentare quei carichi, ma anche un buon ibrido potrebbe dare i suoi frutti.
Comunque posta la tua idea di scheda e vediamo cosa ne esce fuori![]()
E' davvero così indietro !Originariamente Scritto da Blanko
Eccola, è un'idea bisognosa di correzioni - dovrebbe essere una sk di forza:Originariamente Scritto da Nemintek .:überfranz:.
Lun
8*3 - Panca piana
Mer
8*3 - Squat
Ven
8*3 - Stacco
e questi sono i fondamentali. Con i complementari la scheda diventa:
Lun
8*3 - Squat
6*3 - Leg curl
6*3 - Lento
3*20 - Crunch inverso (con carico)
Mer
8*3 - Panca piana
6*3 - Panca alta o croci manubri
3*max - Parallele
Ven
8*3 - Stacco
6*3 - Lat
6*6 - Curl manubri
3*20 - Crunch inverso (con carico)
Ho provato a rimescolarli in tutti i modi ma alla fine mi sorte fuori sempre la stessa scheda. Ho dei dubbi sul numero di serie*reps, sull'accoppiamento muscolare, sul volume di allenamento....
Ditemi come modificarla...
Ultima modifica di Alphagamma; 08-04-2008 alle 08:53 PM
Il 6x3 di leg curl, panca inclinata e lat non si possono vedere!!
Inoltre manca una progressione sui fondamentali.. Non vorrai fare un mese di 8x3 fisso?!![]()
Come posso mettere una progressione sui fondamentali? come la indico?
Come devo fare i complementari?
I complementari si fanno voluminosi a scopo ipertrofico. (ecco perchè la scelta di multiarticolari anche nei complementari).
Quindi ritornano i vecchi 3x8, 4x6 e cose simili.. roba semplice, senza troppi ragionamenti tecnici e scientifici sopra..
Una progressione è ad esempio: 6x3 - 7x2 - 8x1. Ma ne esistono decine di tipi.. l'importante è non ristagnare su un numero fisso..![]()
Segnalibri