C'è un esercizio utile che puoi fare per irrobustire i muscoli del collo: attacchi un elastico da fitness parallelo ad un piolo della spalliera e infili la testa tra il piolo e l'elastico.
Fai dei movimenti di trazione, 3 serie per ogni posizione (avanti, dietro, destra, sinistra), all'inizio di qualche secondo (5 al massimo, altrimenti il giorno dopo non giri più la testa) e poi aumentando.
Un altro esercizio è quello di simulare la posizione di guida per rinforzare le braccia. Ti siedi per terra spalle al muro, prendi un disco rotondo di 5kg e lo usi tipo volante. Fai una ventina di piegamenti da una parte e dall'altra per 3 serie (poi ovviamente aumenti o diminuisci a piacere)
Se devi aumentare il peso di qualche kg puoi aggiungere piccoli pesi (anche di qualche etto) ai polsi usando le cavigliere.
Ho fatto copia incolla da un forum la parte che ho evidenziato in rosso non sembra male, invece usare un disco come un volante è una c***** mi piacerebbe vedere che faccia fa certe gente .Oggi mi guardavano alcuni mentre staccavo 85 kg![]()
Segnalibri