io le faccio per scaldarmi ma finisco per bruciare energie che posso usare nel 5x5 quindi? faccio troppe reps nell'avvicinamento..
Secondo me sì, dopo un eventuale leggero riscaldamento tipo 5 min di cyclette o un po' di corda (io non lo faccio mai perchè sono pigro), prova a fare come ti ho scritto con minierie e poi doppie e singole fino al target ma senza farne 100 pure di queste.
Comunque qualche versione del 5x5 prevede carico a salire di cui solo le ultime serie più pesanti e le prime di riscaldamento incluse nelle 5 serie.
Poi dipende come ti piace.
OK MA NELLE TRAZIONI??
Che dire, io non mi sono mai applicato sulle trazioni, le faccio un po' a caso e non so darti indicazioni specifiche.
Prova, come obiettivo e se riesci a fare il 5x5, ad aumentare le reps per sessione, o a diminuire il numero di serie necessarie per arrivare a X reps, o a diminuire i rest, o ad inserire una zavorra come sovraccarico.
Io lo squat allenante non lo lascierei (cioè lo toglieresti?? mi sembrava di capire il contrario.),
Infatti ho sbagliato di scrivere, io non lo toglierei ma la schiena è la tua e sono tutti buoni a fare i froci con il culo degli altri.. e se lo dico io puoi credermi.
Quindi sta a te valutare a decidere.
Puoi anche concentrarti sui quadricipiti tutto nella prima sessione, quella di squat se lo fai, e sui femorali tutto nella seconda sessione, quella di stacco se lo fai, in modo da favorire il recupero della gambe. Questa soluzione non sarebbe male se non fosse che non so che es fare per i femorali
Leg curl sdraiato, leg curl seduto, leg curl in piedi ad una gamba, glute ham raise, poi un altro esercizio di cui non ricordo il nome.. in pratica alla panca per le iperestensioni del tronco ti devi mettere a testa in giù, dove di solito stanno i piedi, con l'inguine appoggiato all'imbottitura e tenendoti in basso con le mani tiri su le gambe distese, praticamente delle iperestensioni delle gambe invece che del tronco.. credo che lavori più i glutei ma anche i femorali, nella loro porzione superiore, saranno coinvolti.
Io non l'ho mai fatto ma sembra carino.
Segnalibri