quando ho iniziato a far pesi, a 14 anni ero già piu' grosso in termini di muscolatura dei miei coetanei, anche a forza stavo messo bene..pero' ero anche grassottello!col passare degli anni il mio metasbolismo deve esser cambiato (vuoi per le diete, vuoi per l'allenamento) e ora mi ritrovo a mantenere abbastanza facilmente una bassa percentuale di grasso..all'inizio prender massa era facile (all'inizio è quasi sempre cosi'), mi allenavo come una bestia e vedevo i risultati. Adesso mi alleno ancora di piu' se teniamo presente che riesco a concentrare meglio i movimenti (dopo 10 anni almeno quello l'ho acquisito eheh) e probabilmente è troppo.Originally posted by Jarod
Cioé non hai la tendenza ad ingrassare sei sempre stato tendenzialmente magro?
Giusto?
E' importante saperlo x quello che ti voglio dire...
Ora ho in mente un programma fatto di 3 sedute che prevede solo esercizi multiarticolari, ho già pronta una scheda che prevede dei cicli di diversa intensità di settimana in settimana..40 minuti di pesi e via, a casa a dormire e mangiare. Questa settimana la dedico al riposo e dalla prossima si inizia col nuovo programma!
Son contento dei risultati raggiunti fin ora pero' uno stallo di 2 annetti è troppo (i miglioramenti sono solo in termini di dettagli..a massa non ho preso un granchè).due anni fa pesavo 88 kg, ero bello pieno (45 e mezzo di braccio a caldo!), ma non molto definito (per i miei standard), ho fatto una dieta piuttosto drastica e son sceso a 81 kg..perdendo sia muscoli che grasso.Quest'anno ricominciando a mangiare speravo in un effetto rebound ma non è avvenuto nulla penso proprio a causa di un sovrallenamento cronico!
A siffrediantonio rispondo che il resto della mia vita è tutto ok!la mente è libera da ogni pensiero..proprio per questo è ora di darci dentro con la palestra e vedere risultati!
4ca tu che dici in proposito?

Segnalibri