il programma è più che valido, opterei per il 5x5 su tutti i big, però c'è un ma...manca la multifrequenza tra i fondamentali (tra i quali inserirei anche il lento), un A-B-A a mio avviso darebbe i suoi frutti, un A-B-A-B sarebbe il top...
il programma è più che valido, opterei per il 5x5 su tutti i big, però c'è un ma...manca la multifrequenza tra i fondamentali (tra i quali inserirei anche il lento), un A-B-A a mio avviso darebbe i suoi frutti, un A-B-A-B sarebbe il top...
Perchè mezzi stacchi e non stacchi completi?
Il programma è fattibile, ma fossi in te cercherei di trovarmi anche un'oretta per un eventuale terza seduta ma se queste sono le tue possibilità amen.
Riguardo al fatto di fare mezzi stacchi e squat nella stessa seduta non ti bruci vai tranquillo, in più li farai solo 1 volta a settimana quindi non rischi niente.
mmm avevo pensato che per esempio nel WS, nel giorno ME, spesso come esercizio principale utilizzano il Good Morning per allenare sia Squat che DL, e quindi ho inserito quello nel giorno B per tenere la multifrequenza sui gruppi muscolari anche se non sul movimento.il programma è più che valido, opterei per il 5x5 su tutti i big, però c'è un ma...manca la multifrequenza tra i fondamentali (tra i quali inserirei anche il lento), un A-B-A a mio avviso darebbe i suoi frutti, un A-B-A-B sarebbe il top...
potrei al max inserire anche le trazioni nel giorno B con presa prona (il giorno A uso quella supina) e il lento nel giorno A magari un po' più leggero del 5x5 (dopo la panca non ho mai reso granche nel lento)
ok, vada per gli stacchi completi..Perchè mezzi stacchi e non stacchi completi?
Il programma è fattibile, ma fossi in te cercherei di trovarmi anche un'oretta per un eventuale terza seduta ma se queste sono le tue possibilità amen.
Riguardo al fatto di fare mezzi stacchi e squat nella stessa seduta non ti bruci vai tranquillo, in più li farai solo 1 volta a settimana quindi non rischi niente.
eh lo so che sarebbe molto meglio fare una cosa tipo ABA ma non credo di riuscirci per il momento
ricapitolando, vediamo così:
A
Squat 5x5
Stacchi 5x5
Trazioni supine 5x5
Panca 5x5
Lento 3x5
+ extrarotatori - calf - abs
B
Good Morning
Trazioni prone
Rematore
Curl
Dip/panca stretta
Panca manubri
Lento manubri
Iperestensioni/Iperestensioni inverse
Calf
Extrarotatori
Abs
- sulle 3 serie da 8-10 reps
comunque prima di cominciare aprirò un bel diario così vediamo come va passo passo
Nell'ordine farei:
squat
panca
stacchi
trazioni
lento
oppure panca dopo gli stacchi, ma comunque prima delle trazioni![]()
ok, anche perchè così ho tempo di recuperare tra squat e stacchi e tra panca e lento![]()
Segnalibri