A differenza degli ESIMI colleghi che ti hanno rispostoOriginally posted by allievo
Io faccio body building da circa un anno e da un po' da circa 5 mesi non riesco più a migliorare il massimale in panca piana. Secondo voi che esercizi dovrei fare?? Attualmente faccio:
Panca piana 5x8
panca inclinata 5x8
pectoral machine 5x8
chest press 5x8io non demonizzo il VOLUME alto a PRESCINDERE...questo per esperienza personale...quindi SOGGETTIVA ...(diciamolo)
Premesso che alimentazione e programma sono indispensabili e che andrebbe consultato il tuo PROGRAMMA prima di consigliare. Voglio soffermarmi solo sulla tua domanda e isolare tutto il resto dando per scontato che sia OK.
Analizzando quello che scrivi, il problema, o meglio le cose che non mi piacciono, sono i 5x8 e una eserizio che li in mezzo non ci appizza una fava (chest press).
Domanda: hai sempre fatto gli stessi esercizi per un anno?!?!?
Se si, è sbaliato. Il sistema neuromuscolare si abitua...il nostro copro è MOLTO SVEGLIO!
Ti suggerisco possibili variazioni che non stravolgono il tuo allenamento..che mi par di intuire ti piaccia.
Prova a fare cosi........per 12 settimane...
P. Piana Bil. 4 serie 15/10/8/6
P. Inclinata 4 serie 15/10/8/6
Croci piane Man 4 serie 15/10/8/6
Pullover Manubrio 4 * 10
Ogni 3 settimane fai 1 settimana di panca piana e panca alta con i manubri anziché con il bilanciere.
BADA BENE, devi incrementare ad ogni serie il peso, fa in modo che le ultime 2, 3 ripetizioni senti il petto scoppiare e ti senti morire (tranne la prima che come hai intuito è di riscaldamento). Fatti assistere e va con DIOS!!!

io non demonizzo il VOLUME alto a PRESCINDERE...questo per esperienza personale...quindi SOGGETTIVA ...(diciamolo)
Segnalibri