ma scusami, poi nel resto della giornata che te magni?
ma davvero pensi che un tuorlo d'uovo affatichi i reni + di una pizza?
e la bistecca a pranzo nn te la magni? e il burro delle brioscine? e la chetosi notturna? quella nn danneggia i reni?
ma scusami, poi nel resto della giornata che te magni?
ma davvero pensi che un tuorlo d'uovo affatichi i reni + di una pizza?
e la bistecca a pranzo nn te la magni? e il burro delle brioscine? e la chetosi notturna? quella nn danneggia i reni?
cioè vorrei capire cos'è di preciso nel tuorlo che AFFATICHEREBBE i reni
-le proteine? nel pollo, nella bistecca, nell'albume nn ci sono?
- gli anti ossidanti come la vitamina E di cui è ricco?
- il colesterolo? (perchè poi?)
nel parmiggiano, nei formaggi, nella carne ed in tutte le altre fonti proteiche che utilizzi abitualmente nn c'è il colesterolo?
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 29-02-2008 alle 11:15 PM
si è vero, hai ragione somoja...
quando ho fatto le analisi del sangue era un periodo in cui avevo mangiato 5 uova a settimana...e il colesterolo era a posto( 148...e il valore massimo "consentito" sarebbe 200).
Quindi sono succube dei luoghi comuni, propinatimi soprattutto dai miei
vabbè dai,grazie per avermi aperto gli occhi...
allora un uovo al giorno non me lo leva nessuno(tra l'altro sono uova fresche, delle galline del mio vicino)
ma vedi nn è una questione di 1 uovo al giorno ma di quello che ti mangi nel resto della giornata
sti tizi che parlano male dell'alimentazione "da body builder" poi magari la sera mangiano la trippa con il soffritto e fanno colazione con le gocciole mulino bianco, cioè nn so se mi spiego.
io di brioches non ne vedo neanche col cannocchiale...
fritti, soffritti praticamente mai...
pizza max 2-3 al mese...
alimentazione corretta diciamo!!
cmq somoja hai ragione sui non bb che criticano un'alimentazioen sana.
ecco l'alimentazione di mia mamma di stasera a cena:
100 grammi di pane con pancetta e grana...3-4 pere(tanto la frutta fa solo bene, se ne può mangiare a dismisura) e poi... dulcis in fundo: PANCETTA FRITTA!
e poi dicono: mangia al massimo 2 uova alla settimana
Eh si...è proprio quell'uovo in più che alza il colesterolo!
Il problema è la disinformazione, la colpa è dei media. Vogliono vendere determinati prodotti, quindi ci sommergono con informazioni sbagliate che servono solamente a farli vendere di più. E non si può pretendere che ogni persona abbia tempo, voglia e interesse per farsi una sana cultura alimentare.
Segnalibri