ciao,
secondo me ti bruci, non ci arrivi alla quarta settimana.
credo che dovresti modulare un po' l'intensità, anche perchè pure i complementari li tieni in 5x5.
ciao,
secondo me ti bruci, non ci arrivi alla quarta settimana.
credo che dovresti modulare un po' l'intensità, anche perchè pure i complementari li tieni in 5x5.
hai fatto un pastrocchio copiando dal mio diario o da quello di nemintek
una progressione che si sviluppa su un programma completamente diverso.
non puoi fare 4x3@85%-3x2@90% 2 volte a settimana progredendo per 4 settimane
il resto della settimana, nel programma che ho usato io, era fatto di serie al 65% e 80% non a cedimento ed i complementari erano sempre leggeri.
poi magari se sei novizio ed hai margine può darsi che tu possa fare una cosa del genere
se ti ispira prova e valuta tu, evidentemente nn hai ancora i parametri per distinguere un allenamento "fattibile" da uno "troppo duro"
comunque fossi in te, allenandomi 2 volte a settimana per alzata (buona scelta)
utilizzerei in una seduta (pesante) la progressione che hai scritto (facendo 5x4 invece di 4x4 la 1°sett)
e nell'altra seduta lavorerei + sul volume e sulla qualità dell'esecuzione
magari con un 5x5 @70% o 8x3 @75%
(se vuoi puoi inserire una progressione anche in questo, aumentando le serie o le % da 65 a 75%)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 21-02-2008 alle 11:12 PM
ps.
come complementare per la parte superiore terrei sempre un esercizio di spinta verticale (lento avanti\panca inclinata\military press) ed uno di trazione orizzontale (rematore bilancere\manubrio, pulley)
alzate laterali e curl probabilmente puoi evitarli.
ok grazie mille quello che dite è vero, nell'ultima scheda ho utilizzato anche 8x2@90% senza problemi ma probabilmente perchè non riesco ancora a spingere al 100% quindi i miei massimali sono falsi. modulerò le % come hai detto te somo, io sono ad un livello per cui non riesco a rendermi conto se una scheda è fattibile oppure no. vado sul sicuro è faccio tesoro dei vostri consigli . grazie![]()
allora nel tuo caso lavorare a % è riduttivo perchè sn % falsate
molto meglio un allenamento "istintivo", qualcosa di simil-coniugato
allenamento 1
Panca:
1°sett. triple a salire fino a 3x3 con un peso pesante
2°sett. doppie a salire fino a 3x2 con un peso pesante
3°sett. singole a salire fino a 3x1
Trazioni:
come la panca
Complementari:
rematori e lento avanti (con bilancere o manubri)
4-6x6-8
se ti senti in forma fai + serie, se vedi che nn è cosa carichi meno e fai meno serie.
Allenamento 2
Squat: schema 3x3\3x2\3x1
Stacco: idem
lombari e addome (3-6 serie)
polpacci
Allenamento 3 (lavoro di volume)
Panca: 5-8x6-8
Trazioni: 5-8x6-8
lento: 4-6x10-15
Rematore: 4-6x10-15
allenamento 4
squat e stacco 5x5\6x6
soliti complementari.
ricorda che al tuo livello (ma anche al mio, e se qualche volta hai letto il mio diario ne avrai avuto la conferma) la progressione nei carichi dipende essenzialmente dal perfezionamento della tecnica.
puoi fare la scheda di forza migliore del mondo, se nn migliori l'esecuzione degli esercizi nn vai da nessuna parte.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 22-02-2008 alle 09:00 AM
ok grazie ancora seguirò la scheda che hai scritto. per la tecnica non mi rimane che tediarvi coi video, visto che in palestra sono quello con la tecnica migliore ahaahahah
grazie ancora![]()
Segnalibri