Originally posted by asterix
Spero che la sezione sia giusta...
Ho un problema con i polsi, quando faccio i bicipiti
curl schott 12 / 8 / 6
curl panca 45° 10 / 10 / 10
mi vengono a far male. Così smetto e non lavoro molto bene con le braccia.
Per ora faccio un esercizio con un bilancere leggero,da seduto appoggio gli avambracci sulle gambe e faccio fare un angolo di 90° tra mano e avambraccio poi sollevo fino a riportare le mani a 180° con gli avambracci.
Posso fare altro?
PREMESSA: fatti vedre dal medico per controllare se c'è qualcosa che non va e il dolore è molto forte...sempre meglio il parere MEDICO.

Detto questo, veniamo a noi..

...anche si ti sembrerà "strana" la domanda ti chiedo: "E' cambiato qualcosa nelle tue abitudini in concomitanza con il dolore ai polsi?"

Ti spiego. Ho avuto l'anno scorso il tuo stesso problema a causa della moto. Non guidavo da anni e appena ho ricominciato a guidare i miei polsi mi facevano male da paura, chiaramente il tutto si ripercuoteva sul mio work-out.

Io... come dice mia MOGLIE (Frank §83) ho introdotto nella mia routine due esercizi per gli avambracci con un bilanciere dritto (non EZ) e dopo un mesetto mi è passato tutto

Gli esercizi da me suggeriti sono:
-wrist curl
-reverse wrist curl

SEMMAI il tuo istruttore fosse andato alle BAHAMAS (come cacchio si scrive?!?!)...

* wrist curl

L'esecuzione del wrist curl che fai tu...non mi piace tanto...per esempio io anziche appoggiare i gomiti sulle gambe li appoggio sulla panca tenedo fuori solamente le mani di modo da avere + sicurezza (che i gomiti non scivolino ecc.)...non so se hai capito..

VEDIAMO di descriverlo....

..seduto su una panca, parallelo al lato + corto, appoggi i gomiti sulla panca e li tieni stretti tra le gambe di modo che gli avambracci sembrino due binari (ehehe) lasci fuori dalla panca le mani con il palmo rivolto verso l'alto e abbastanza fuori da avere un movimento completo dal basso verso l'alto...CHIARO?!??!?

* reverse wrist curl

In piedi (stand-up ehehe) in posizione rigida mani stese ai lati prendi un bilanciere da dietro (nel senso che quando stai per cominciare l'esercizio hai i palmi rivolti verso l'alto e il bilanciere dietro piu o meno all'altezza dei glutei)

Naturlamente per entrambe gli ex devi concentrare il movimento solo sugli avambracci.

So STATO LUNGO lo so...ma spero di averti dato un motivo per riflettere

Jarod alla ricerca di TOCCI!!!