Ops mi ero scordato l'età: ho 20 anni.
Quindi da quanto ho capito devo iniziare a correre e a ridurre i carboidrati in eccesso?
Ops mi ero scordato l'età: ho 20 anni.
Quindi da quanto ho capito devo iniziare a correre e a ridurre i carboidrati in eccesso?
A quest'eta si ha ancora un metabolismo alto. Inoltre, non so quanto sei alto ma non penso meno di 1.65, a 63 chili e con ancora accumuli di grasso vuol dire che la dieta ti ha si fatto dimagrire ma ti ha fatto perdere anche molta massa magra(muscolo).
Quindi, il mio consiglio è quello di cercare di farti una dieta secondo i consigli del forum, postarla per vedere se ci sono modifiche da fare e poi fare allenamento con i pesi. La corsa senza attività di pesi la vedrei un po controproducente, andresti a perdere molta massa magra.
Per la dieta non è solo un discorso di carboidrati in eccesso, ok ridurli se è richiesto ma bisogna soprattutto regolare le quantità anche di proteine e di grassi a seconda del tuo fabbisogno.
L'importante è armarsi di pazienza e buona volontà!
come hai fatto a perdere tanto peso?????
che dieta(da fame) hai seguito?
...the search for the truth...
Beh la dieta me la sono inventata io in poche parole ho eliminato dolci che erano i motivi principali del mio sovrappeso, non ho eliminato molto altro a parte dosare la pasta.
Altezza, mi ero scordato di segnalarla è 1,73; quindi da quello che ho capito la prima cosa che mi consigliate di fare è rifarmi la dieta e poi inizare pesi e corsa.
Una domandina semplice: da quanto dovrei partire con i pesi? (Mai fatti a parte quelli dei bambini da 5 kg)
Da quanto partire...Non c'è per tutti un punto di partenza fissato! Parti con carichi leggeri per abituarti e poi piano piano aumenti. Ma il leggero dipende dalla persona, non si può fare un assoluto. Inoltre dipende dall'esercizio.
Per la corsa ok, ma con moderazione. C'è un topic apposito sull'aerobica, leggilo che fa bene!![]()
Segnalibri