più che le mani dovresti stringere i gomiti, diminuire la distanza tra gomiti e torace formando con essi un angolo di 45°
più che le mani dovresti stringere i gomiti, diminuire la distanza tra gomiti e torace formando con essi un angolo di 45°
se le scapole non sono addotte le spalle tenderanno ad essere anteposte, aumentando le forze di taglio e lo sforzo sulla cuffia.. anche se non ti interessa fare panca come un PL, le scapole addotte sono d'obbligo, anche perchè aumentano lo stress (e lo stretch) sul pettorale, oltre a ridurre il rischio di infortuni.. io dico che principalmente il problema potrebbe essere imputabile a questo aspetto.
per quanto riguarda i gomiti devi semplicemente forzarti a tenerli + stretti
nel caso in cui ti risultasse difficile inizia stringendo la presa sul bilancere, portandola ad ampiezza spalle
io perlomeno ho insegnato così alla mia ragazza e le è venuto + naturale far scorrere le braccia vicino ai dorsali durante l'eccentrica e la concentrica.
oltretutto, a meno che tu nn sia particolaremente dotata, non credo sia indispensabile ricercare una presa molto larga per tirare grossi pesi o reclutare il petto (con una presa + stretta sarai anche + "compatta" e stabile)
insomma, secondo me la panca RAW andrebbe fatta con una presa medio-stretta.
sono contento che ranagrassa si sia trovata bene seguendo i piccoli suggerimenti che abbiamo scritto in questo thread![]()
forse l`angolo di 45° mi sa che e un po stretto io direi intornio ai 60°,....
Segnalibri