ciao,
secondo me dovresti farti seguire di persona da qualcuno settimana per settimana, dato che il tuo problema non è una fesseria.
non sono molto d'accordo da quanto detto da vinvoci per quanto riguarda carichi elevati e serie basse. prima bisogna creare le basi per poter lavorare con i carichi alti.
comunque per quanto riguarda lo squat all'inizio lo farei a carico naturale o solo col bilanciere scarico. non so quali siano le tue condizioni attuali per quanto riguarda la flessibilità delle ginocchia quindi prima di iniziare a caricare sarebbe il caso di verificare se hai dolore (o anche solo fastidio) senza carico. perchè se è così, assolutamente non è il caso di fare squat.
per il momento finchè utilizzi poco peso secondo me puoi continuare con la leg extension. anche se in realtà non so da quanto la stai già facendo.
nel momento in cui fai leg extension però, ti consigli di fare anche le curl per non creare squilibri.
in ogni caso ti ripeto, io mi farei seguire da una persona qualificata nel recupero.



Rispondi Citando
Segnalibri