un blocco di grassi e' 3 gr....attualmente ho parlato con diversi atleti zone consultant che applicano la tecnica di raddoppio dei grassi per arrivare all'introito calorico desiderato....spesso la dieta zona e' ipocalorica perche' proprio sotto il proprio MB... se si aumentano i grassi negli spuntini nel pranzo ect...fatta eccezione per la colazione e per il pst w.o. cioe' i momenti in cui non e' necessario aumentare i grassi....si puo' arrivare cosi al proprio MB...io quando ero piu' grossetto dovevo assumere 16 blocchi cioe' 1500 kcal circa ma per arrivare al mio metabolismo basale dovevo arrivare a 1700 kcal...cosi mi ricavavo 200kcal da olio d'oliva extra aumentando i blocchi di grassi negli spuntini....sichiama sta tecnica split della zona e consente di fare non solo definizione ma di aumentare con il tempo anche la massa magra....in pratica si inganna l'organismo e gli si fa credere di stare al mantenimento....quando invece nn solo sei sotto di calorie rispetto al METABOLISMO BASALE ma anche ci arrivi raddoppiando i grassi...cioe' da3 a 6 gr in alcuni pasti....alcuni per extreme definition portano i blocchetti a 1,5 ma credimi non serve a nulla fai solo del male al tuo testosterone.... anzi andrebbero raddoppiati nella maggior parte dei casi...io ho provato in entrambi i modi e credimi mi sono tirato al 7% lasciando i grassi a 3 gr anzi spesso nei giorni di w.o. aumentavo i grassi da 3 a 6 negli spuntini in modo da avere circa 200-300 kcal in piu' nella dieta....

Segnalibri