io il cedimento lo considero importante come per voi...ma credo un conto sia arrivare a cediemtno in una panca, in un curl col bilancere e un conto è arrivarci magari con le alzate laterali o un hummer curl..secondo me invece il cedimento è la base
cioè prima mi sembrava a furia di arrivare a cedimento di essere arrivato in una fase di stallo...magari ho dato la colpa a questo ma non era così...boh...ora voglio finire questo mesociclo col cedimento solo nei fondamentali e sempre il meno possibile, per vedere che risultati mi da il mio fisico..
yeahhhhh
son d'accordo con 83094839 e twins.....se lo stimolo diretto è uno solo a settimana tira come un vecchio bastardo, anche se onestamente mi spremerei molto molto di più nei complementari che nei fondamentali pesanti e questi li terrei a basse reps (a ridaglie, ormai son fatto così eheheheh, ma appunto, ognuno deve trovare una sua strada sperimentando e sperimentando e sperimentando, e... sperimentando
)
viva gli zombieeee![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
heero, per capire, tu dici che addirittura bisognerebbe distruggersi di più nei complementari che nei fondamentali???![]()
Esatto, magari in questa fase dell'allenamento può farti meglio tirare "meno" visto che lo fai da più di 1 anno....il discorso di base può essere giusto cioè, visto che alleni 1 gruppo 1 volta alla settimana puoi tirare sempre alla morte ma per te in questo momento credo sia meglio dare un'attimo di respiro al tuo fisico, visto che (come ho detto...) è da più di 1 anno che vai a cedimento anche quando ti cambi le scarpe..
Insomma alla fine è importante anche contestualizzare il tutto...non so se mi sono spiegato...
PS..Hey kick come va? I massimali come stanno?
questo perchè ho il mio modo di vedere l'allenamento, non sono un purista bb.
i fondamentali li utilizzo esclusivamente per migliorare la forza, quindi non m'interessano i cedimenti o tecniche d'intensità nei multiarticolari importanti....la forza che mi mettono questi splendidi esercizi la sbatto nei complementari....dove mi spremo un po' di più ma senza morire perchè m'alleno in multifrequenza e il recupero muscolare / snc per me è molto importante.....
cedere in un multiarticolare è ben altra cosa che cedere facendo il curl coi manubri....
ma qui sta a te, trovare una direzione....ma se mi parli già di stalli....un po' di basse reps non guasterebbero.....
sono stato male... -13kg in 10gg...ora ne ho ripresi 7...vediamo...brutto colpo cmq...
yes... da 82 a 69... adesso 76..
Caspio, 82?!?!? Benone! So che sei più alto di me, ma quanto? Hai raggiunto un ottimo livello direi! Se riesci a restare tra i 75 e gli 80 e anche di più vuol dire che stai andando bene!
(American Badass perdonaci l'OT.)
kick è un cavallo da trincea, si rimetterà alla grande!!
heero
178... a forza di dar testate mi sa che arriverò presto 176 ahah... cmq tanta roba era ritenzione,ero gonfio da paura, anche in viso... e in ogni caso non sono certo magro come il nostro leo-slimboy
scusate x l'OT.
ahahahahahhaha bellissima, ahahahaaah ***** anch'io mi sentivo più basso ultimamente, ora ho capito perchè....per le testate al rack!!! hahahahahaha![]()
heero
Segnalibri