Ciao energy store (giusto?)
Ti ringrazio sin da ora per avermi risposto..
Dunque.. le tue informazioni mi sono utili, già avevo letto qualcosa.. ma purtroppo non posso seguire tutte le indicazioni, ed il mio problema è diverso.
Ad ottobre rientrando in palestra (dopo che per il periodo estivo luglio agosto settembre mi allenavo 1 volta in palestra e 2 volte a corsa fuori) nonostante la bilancia dicesse ke il peso era invariato, avevo bruciato la massa magra e ripreso massa grassa, proprio come dicevi tu..
quindi adesso che vado in palestra 3 volte la settimana, sto privilegiando la forza.. per il discorso alimentazione, credo di non aver problemi, in quanto nei giorni lun merc e ven prediligo proteine, quindi oltre al latte con 3 biscotti a colazione, spuntino mattina e pomeridiano con prosciutto o parmigiano, a pranzo e a cena insalata o carne (max 2 v/s quella rossa max 3 bianca e pesce) mentre nei giorni di mart e giov reintegro carboidrati.
L allenamento è un altro problema, nel senso che la mattina per me è impossibile, e faccio 2 ore max incluso corsa leggera 30/45 min al 60-70% dalle 18 alle 20.
Per il discorso integratori.. dici bcaa può essere utile anche a me?? perkè davanti sono piuttosto piatto gli addominali non mi si vedono ma non ambisco a tanto (anche se provai per un breve periodo a integrare con LCA e qualcosa mi hanno fatto) più che altro l unico mio neo sono le classiche maniglie.
Infine gli esercizi? non esistono esercizi specifici? soltanto la corsa? ti ringrazio per ora e per la disponibilità
Emanuele

) nei quali faccio solo quello.
Segnalibri