però dovresti togliere il rematore senno è troppa roba
primo giorno
squat
panca
stacco
complementare 4x8 se ti piace
secondo giorno
panca
squat
stacco
complementare
terzo giorno
stacco
squat
panca
complementare
5 minuti è davvero tanto come rest secondo me ti raffredderesti
Ultima modifica di TheIron; 03-01-2008 alle 06:42 PM
io eviterei di portare a esaurimento ogni serie....anzi non esaurirei mai (se per esaurimento intendi cedimento).....è molto esoso di snc, soprattutto nei multiarticolari importanti come questi....
nei complementari stai pure più alto in range, tipo 6-10 ripetizioni, dato che lavori già a basse negli altri esercizi...
cmq rivedrei tutto onestamente.....leggi magari la sezione forza del forum,...ci son cicli a % interessanti...
Ultima modifica di heerokeem; 03-01-2008 alle 06:45 PM
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
cos'è l'snc?
il sistema nervoso centrale....dove "partono" le informazioni per chiamare le fibre muscolari al lavoro.....è come un soldato che in piazza deve urlare per svegliare e chiamare le truppe all'appello......se urla forte e da cattivo vengono tutti.....ma se si stanca e ha giù la voce.........ci siamo capiti![]()
![]()
heero
Le truppe ovviamente appartengono al sistema nervoso periferico, giù giù sino ai piccoli ed umili motoneuroni.
che ********s che sonoooooo
grazie hero
senti ma in che casi avviene che si stanca prima l'snc ?
già tattoos, eheh
bè l'snc opera sempre e comunque, ma utilizzando pesi importanti è particolarmente impegnato dato l'alto numero di fibre da reclutare....hai mai fatto caso, per esempio, nella classica panca piana...di quanta concentrazione hai bisogno se lavori a basse ripetizioni per un po' di serie.....?
per questo, metodi per aumentare l'intensità (forzate, stripping, ....) si possono usare ma secondo me con criterio, perchè "stancano" e poi ci si domanda come mai i pesi non aumentano e si stalla.......non ho detto che non servono, ma vanno pianificati e non abusati sicuramente....
heero
scusate, non avevo aggiornato la pagina.
dell' snc ne sono al corrente, per quello non mi prolungo oltre le 3/4 settimane
ho svolto diversi cicli a %: devo dire che essendo ancora a livelli bassi di forza i cicli che prevedono poche alzate dall'85% in sù non mi sono serviti a nulla... per cui prediligo percentuali più alte
quanto fai nei fondamentali ? conosci i massimali ?
heero
peso 81kg su 177 di altezza, massimali: squat 125, panca 100, rematore 80kg, stacco 150kg...
io ti consiglio di leggere la sezione forza/pl del forum, i 3d evidenziati, son sicuro che puoi trovare di meglio di quel ciclo...l'importante però è che ti fai tu un idea....poi ne riparliamo tutti assieme![]()
heero
infatti hai dei buoni massimali ti ci vuole una scheda più ca..uta
Segnalibri