ciao 8394934938493 , ho voglia di spaccarti il rack sai ?
cmq, il pullover lo trovo un buon esercizio complementare e ci son 2 varianti....una col manubrio e una col bilanciere a presa larghezza spalle.....il primo ha come target il pettorale (il pettorale maggiore e la muscolatura sternale) e qui il dorso viene utilizzato come sinergetico, mentre con il bilanciere a presa spalle avviene il contrario, il target diventa il dorso (latissimus) e il sinergetico diventa il petto....io ho provato per curiosità ed effettivamente la differenza si sente parecchio...ho pure provato un pullover con bilanciere ez a presa strettissima per "simulare" un manubrio ma non mi è piaciuto troppo...cmq a dipendenza del peso utilizzato il manubrio va alla grande (sopra certi pesi inizia a diventare scomodo, ora credo di farmi fare un manubrio apposito da un mio amico fabbro semplicemente più lungo dei manubri normali per mettere più dischi)
l'importante secondo me è col tempo riuscire a utilizzare un buon manubrio pesante, dato che la contrazione è sempre ottimale visto che con un buon carico l'esecuzione è comunque sempre controllata e lenta (insomma....se fai male un pullover pesante ti capotti all'indietro, tanto per intenderci)
evviva il 4935735483952809035904 e il suo rack che per ora risparmio![]()
Ultima modifica di heerokeem; 28-12-2007 alle 12:35 PM
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
holllllllllllllàààà ok capitu tutto![]()
bene senno' t'avrei demolito il rack con un rutto e un peto ahahha![]()
heero
cmq pensavo che se sembrano pochi affondi e rumeni posso aggiungerci un paio di set... no?
heero
Ehi giovani il 31 si riparte! Con questa nuova scheda...![]()
Twins domanda... nello schema di Panca/squat... se metto per prima le 4 ripe [dopo un po di riscald] poi le 6 poi le 10? [cosi da sfruttare la post attivazione?]
o lasciamo questo schema originario 1x10, 1x6, 3x4?
lascia com'è. le prime serie servono anche per riscaldamento. vai tranquillo. oggi dopo il petto di ieri non ho dei dolori...di più!
ok lasciamo cosi!![]()
Segnalibri