grazie!
un soggetto ipertiroideo non curato può andare incontro a diversi problemi di salute..
oltretutto tra le possibili complicazioni c'è l'esoftalmo (occhi praticamente fuori dalle orbite), ma anche l'irrascibilità, l'iperattività patologica etc.
insomma, io sconsiglio ad un malato di nn curarsi, soprattutto quando si tratta di ormoni, visto che il corpo è un tutt'uno, se si rompe un pezzo stai certo che a breve se ne romperà un altro e poi un altro ancora.
@relim7
ci sono diverse correnti di pensiero a tal proposito.
il vecchio komadina (4ca su questo forum) consigliava di mangiare il giusto indispensabile in modo da ridurre al minimo lo stress digestivo.. su di lui questo tipo di approccio sembrava funzionare in effetti.
comunque ci sono diversi testi (ad esempio di McDonald.. non quello del chees burger) che spiegano come impostare una dieta ciclica per mantenere il metabolismo alto, e contemporaneamente perdere massa grassa o mantenere comunque bassa la % di BF.
probabilmente un differente approccio può essere auspicabile in situazioni diverse.. se il tuo problema è un metabolismo troppo veloce che ti impedisce di crescere in modo sereno o che ti sta obbligando a lasciare un capitale al supermercato, potresti decidere di utilizzare un sistema
se invece tendi ad avere un set point di massa grassa elevata e non riesci a perdere peso potresti preferire un altro tipo di approccio.




) che spiegano come impostare una dieta ciclica per mantenere il metabolismo alto, e contemporaneamente perdere massa grassa o mantenere comunque bassa la % di BF.
Rispondi Citando
Segnalibri