2005
Allenamenti in casa alla cazzum canis tutto in piramidale inverso solo con un paio di manubri e una panca per addominali che alzavo da un lato con una sedia e diventava una panca piana instabile! Poi potevo farci declinata tenendomi con le gambe ai supporti per il crunch. Mi ricordo che allenavo i bicipiti con serie anche da sole 3-4 ripetizioni. Ho rischiato spesso, facendo french press con manubrio zeppo di kg, di sfracellare il pavimento! Quando non avevo ancora la panca facevo le croci e le spinte sdraiato sul pavimento stile floor press, ma non sapevo cosa stessi facendo ovviamente... Rematore in piedi con entrambi i manubri contemporaneamente: moooolto instabile! Da provare!! Poi facevo bulgarian squat senza appoggio per il piede libero... da matti!! E una sorta di RDL ad una gamba con manubri ovviamente. Ogni tanto riempivo un po' di buste di tutti i dischi da 5 kg che avevo, mi sdraiavo sul divano e tenevo le gambe sui braccioli, penzolanti verso l'esterno con le buste attaccate ai piedi: LEG EXTENSION ALLA MAIALA!! Anche monorep con TUT elevatissimo, tipo 8-4-10!!!
Insomma ben pochi guadagni... pensate che verso la primavera per "definirmi" (ahahaha) facevo serie da 35 reps di curl e da 25 di panca!! AHAHAHA
settembre 2006 ---> luglio 2007 - ISCRIZIONE IN PALESTRA SENZA RACK
Non posso squattare e mi dedico agli stacchi e alla panca. Primi allenamenti tutti in split A-B-C: non sapevo programmare altrimenti...
novembre: stacco sumo 1x1 @95 kg (ero una pippa e avevo paura... tecnica orrenda) / panca inclinata 5x2 @ 70 kg / panca stretta 1x4 @ 50 kg / pressa 1x6 @ 230 kg / lento avanti 1x4 @ 35 kg (bilanciere corto però...)
gennaio
stacco sumo 1x1 @ 115 kg (sempre pippa) / panca inclinata 1x1 @ 87.5 kg
marzo/aprile
panca piana (mai allenata fino ad ora) 1x1 @ 87.5 kg
maggio
prima split in A/B/A secondo lo schema di Kick, II parte dell'allenamento per cavie... ottimo cambiamento! stacco sumo 3x1 @ 130 kg / hack squat 2x5 @ 80 kg / panca piana 3x1 @ 90 kg / lento avanti 3x5 @ 45 kg / dips 5x6 @ BW con buffer
poi estate, cazzatine varie e a settembre cambio palestra
settembre 2007 ---> ora - ISCRIZIONE IN PALESTRA CON RACK ( !!! )
fullbody per ricondizionare
fullbody forza-massa ---> MIGLIORAMENTI INAUDITI
attuali carichi: panca piana 5x5 @ 82.5 kg (ultimo max. testato 1x1 @ 100 kg)
stacco sumo 2x1 @ 155 kg
squat sotto il parallelo 5x5 @ 110 kg (ultimo max testato 2x1 @ 130 kg)
Peso: oscilla fra gli 84 e i 90 kg...
BF: oscilla fra il 16 e il 22 %
altezza: 181 cm
metal: up your ass!
BELLA!!![]()

Segnalibri