Accidenti, addirittura MOLTO povera?
Hmm, accetto consigli allora...
Accidenti, addirittura MOLTO povera?
Hmm, accetto consigli allora...
Vi prego! Mi serve una mano in questa questione... Innanzitutto voglio sapere se va bene la divisione delle calorie:
su 3000 KCal al momento siamo a:
700 a colazione,
300 nello spuntino pomeridiano
300 nello spuntino serale
Corvette mi dice che la colazione è troppo povera, quindi aumento?
Poi io pensavo di inserirne 300 nel post workout, sostanzialmente con whey e qualcosina vicino.
A quel punto siamo a 1600, sempre che non debba aumentare la colazione, da dividere nei due pasti (o magari, per comodità, in un ulteriore spuntino).
Comunque nella pagina precedente ci sono tutti i dati che sono riuscito ad ottenere quindi partite da là si sarete così gentili da darmi una mano.![]()
Quello che magno a colazione
Fiocchi d' avena
chiare d' uovo o ricotta
fette biscottate con il miele
noci e mandorle
Integratori Omega3 e 6
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ok, vedrò di inserire noci e fiocchi d'avena!
Ora sto tentando di mettere in piedi i pasti principali:
Pranzo: 100g di riso o pasta e 150g di carne (bianca o rossa).
Cena: soltanto carne (bianca o rossa).
Per fare i calcoli su calorie, pro, carbo e grassi sto diventando scemo perchè ogni sito dà valori diversi...
Comunque una cosa che ho notato è la scarsità dei grassi... Corvette, come mi consigli di inserirli?
E riguardo ai fiocchi d'avena, come te li prepari?
Ieri li ho presi e ho provato a scaldarli nell'acqua (il latte è meglio che non lo bevo...), quindi ho aggiunto zucchero e ho provato a mangiarli, ma il pastone che ne viene fuori non mi ha proprio convinto!
Vorrei trovare qualche altro sistema, magari crudi o addolcendoli, ma mai farli diventare quel pastone!
Per i grassi, metti 1 cucchiaio d' olio di oliva a pasto
Preparazione fiocchi
Prendo 100-150 g di fiocchi d' avena, metto in una piccola pentola un pò d' acqua (poca) e inserisco i fiocchi. Appena che bolle, aspetto una ventina di secondi, e svuoto il pastone liquido in un settaccio in modo tale da filtrare l' acqua.
Metto il cibo in un piatto a volte con due o tre cucchiaini colmi di marmellata per rendere più dolce il tutto.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ok, proprio adesso a pranzo ho mangiato riso integrale + olio d'oliva e pollo.
Per i fiocchi invece cercavo un maniera di mangiarli crudi o nello yogurt, chessò...
Come li mangi tu in pratica è quello che ho fatto stamattina, però davvero, pur avendolo ricoperto di zucchero, quel pastone mi ha un po' chiuso l'appettito...
Magari punterò sulle noci...
Ho la capacità di digerire anche i sassi. Quella poltiglia è buona![]()
Riprendo questo thread dopo che la dieta (non pubblicata) che ho seguito fino ad adesso mi ha portato a mesi e mesi di sedute sulla tazza dall'esito decisamente artistico ().
Insomma c'è qualcosa che non va, perchè è da mesi che non "caco" come si deve (chiedo scusa alle persone la cui sensibilità potrei offendere).
Diciamo che dopo i primi calcoli ero riuscito a costruirmi una dieta a mio avviso valida, probabilmente non perfetta ma sicuramente meglio che andare allo sbando.
Però, come ho scritto, evidentemente il mio corpo non gradisce.
In questi giorni sto quindi mangiando con più tranquillità e ho eliminato i derivati del latte (i principali indiziati): aspetterò qualche giorno per valutare.
Immagino sia il caso di fare un test sulle intolleranze alimentari. I segni compatibili con questo problema sono:
(per citare Kick in questo thread https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t=intolleranza)
- cagate a spruzzoe "grandi manovre" intestinali (non so spiegarmi, ma insomma sento rumori interni fenomenali).
- rincoglionimento (negli ultimi mesi attenzione e concentrazione sono quel che sono, ma potrebbe essere una dote naturale).
- mia mamma è intollerante a circa un milione di cose (latte compreso, of course).
mah, secondo me mangi già bene.
magari aumenta la colazione e il pranzo, ma il resto è ok.
se non hai tendenza a ingrassare,,fregatene di mangiare carbo prima di andare a dormire, magna quanto vuoi, hai un buon metabolismo
cmq prova per 2 settimane a eliminare latte e derivati (burro,formaggi etc etc), comprese ovviamente le proteine in polvere.
se migliori in fretta allora dovremo parlarne meglio
Si si ora per un po' cerco di star senza (ma è difficile...) e per il resto proseguo al meglio che posso.![]()
Segnalibri