Ma c'è qualcuno che riesca ad aumentare di peso riducendo i carboidrati? Io non riuscirei a mettere su 1g di massa se non mangiassi i miei 150g di pasta a pranzo, i miei 120g di pane a cena (che è anche il post WO) e il pane negli spuntini. Sono un ignorante, ma una cosa l'ho capita: per crescere bisogna salire di calorie, assolutamente.
secondo me con i carbo non aumenti la massa
se il tuo apporto calorico è significativamente maggiore del tuo fabbisogno giornaliero, a parità di proteine con l’assunzione di molti carbo (eccedenti da quelli strettamente necessari per lo svolgimento di tutte le attività e dell’allenamento), e specialmente la sera (ovvero prima di andare a dormire) l’aumento di massa che dici tu io lo imputerei ad un aumento del deposito lipidico (la panza).
Invece un deficit di carbo, a parità di proteine, stimolerebbe l’organismo ad utilizzare un pò delle riserve di grasso e un pò delle proteine assunte.
Quindi io i carbo li assumo esclusivamente in funzione di quello che dovrò fare nell’arco della giornata.
Se per esempio vado in palestra oltre alla razione pomeridiana di proteine assumerò anche dei carbo per affrontare energicamente l’allenamento, ma se in palestra non ci devo andare mangio solo le pro.
se un giorno non faccio niente ovvero decido di stare tutto il giorno a casa, cerco di mangiare pochissimi carbo
io mi preoccuperei dei carbo, se per esempio vado in palestra e non riesco a finire l'allenamento perchè sono fiacco e magari non ce la faccio, ma se riesco a concludere bene l'allenamento con l'impressione di averci dato il massimo e di aver fatto un allenamento produttivo mi viene di pensare che i carbo che ho assunto sono stati sufficienti, senza essermi mangiato 150 gr di pasta.
Ultima modifica di superpier; 06-11-2007 alle 11:51 AM
Mha per me hai le idee un pò confuse..
Però libero di pensarla come vuoi ci mancherebbe...
In massa quello che dici non ha molto senso.
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
nessuno sta dicendo il contario! pero bisogna vedere a che somatotipo appartieni e poi da lì puoi cominciare ad improntare un'alimentazione quanto piu corretta possibile!
è chiaro che un endomorfo non potrà mai esagerare con i carboidrati, siano essi semplici o complessi, quanto un mesomorfo o ectomorfo altrimenti correrebbe il rischio di accumulare molta massa grassa.
allora diciamogli di mangiare 1 kg di pasta prima di andare a letto e stiamo appost!
aumentare di peso non significa aumentare solo a palla i carboidrati, ma un corretto bialnciamento anche con proteine grassi ecc.
non dico di non aumentare i carboidrati, ma di aumentarli in maniera strategica, e nei momenti giusti, non quando non servono a nulla.
Ho eliminato i post in OT&Flame.
Evitate le polemiche.
Segnalibri