Dopo aver visto il film, mi sono inbattuttto in un commento su un sito, dove si criticava e la tecnica d'esecuzione di Dorian, il fatto che non portasse a cedimento....... la superiorità dell'heavy duty rispetto all'alto volume e via dicendo.

A mio avviso tutte queste critiche o idee potranno saltar fuori anche per chi di voi vedrà il video. Secondo me tuttavia si devono tenere in debita considerazione taluni elementi:

1) E' un Video d'allenamento, ma un video pubblicitario, fatto per vendere, per stupire, per esaltare l'immagine di Dorian, ed allenamento significa concentrazione, sopratutto con certi carichi, cosa che credo impossibile quando si è al centro della scena con tutte le telecamere, lo staff, le luci e via dicendo..........quindi scordatevi serie a morire, cedimento muscolare e via dicendo.

2) Tecniche apparentemente poco ortodosse, non sono tali se applicate da certi campioni o da chi ha una certa esperinza nel campo del bb, per cui quello che a nostro avviso può risultare inesatto, perchè letto sulle riviste del settore, e quindi osservando il tutto con un occhio ed una mentalità molto distaccata, può non essere capito e frainteso.

3) la superiortà dell'heavy duty è tutta da dimostrare, nessun allenamento è perfetto, ma un allenamento è utile fino ad un certo punto, è impensaile allenarsi per tutta la vita con monoserie e via dicendo, come è impensabile allenarsi perennemente con routine voluminose secondo metodo tedesco, Nubret, Arnold e simili.